| Autore |
Discussione  |
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior

Città: Oderzo
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
2066 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
tecameba
Utente Senior

Città: montecatini terme
Prov.: Pistoia
Regione: Toscana
903 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 marzo 2013 : 16:36:37
|
        |
Franco Link
|
 |
|
|
greenalga
Utente Senior

Città: r. calabria
Inserito il - 14 marzo 2013 : 16:40:09
|
Spettacolare la resa dell'obbiettivo da immersione in acqua......magistrale la messa a fuoco !  ma dimmi...hai eliminato elementi di disturbo dallo sfondo per renderlo cosi omogeneo   art |
------------------------ Link |
 |
|
|
greenalga
Utente Senior

Città: r. calabria
Inserito il - 14 marzo 2013 : 16:42:05
|
...o forse la "W" sta ad indicare West e non Water???? immagino la seconda! art |
------------------------ Link |
 |
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior

Inserito il - 14 marzo 2013 : 17:07:33
|
Grazie a entrambi.
Scusami Green ma ho abbreviato troppo, W sta per West, la prima è uno stack di tre immagini, la seconda e la terza hanno lo sfondo originale, nella prima ho cancellato un po', il prelievo è molto pulito, non ci sono corpuscoli sparsi ma degli agglomerati ben distinti (nella terza foto in alto a sinistra) alcuni piccoli punti sono stati eliminati, il coprioggetto ed il vetrino li ho lavati, a proposito: riuscite a trovare dei coprioggetti completamente esenti da polvere e aloni?
In effetti potrei provare a modificare il lomo 40x 0.75 Water come da tue indicazioni tanto per verificare la resa, di questo Zeiss non sono molto soddisfatto e sto pensando di acquistarene alla fluorite, prima però vorrei essere sicuro di non essere io l'imbranato....
Ho sempre cercato di ottenere l'effetto del CdF di Gazzanica, con l'alone ridotto ad un filetto sottilissimo e definito, dopo innumerevoli tentativi ho rinunciato, l'alone o viene enorme e confuso oppure sparisce, i bordi sono molto meno evidenziati ma l'aspetto ne guadagna, probabilmente i due sistemi sono diversi oppure, come probabile, è diverso il "manico". |
Guido Gherlenda 45°46'38.85"N 12°28'59.46"E |
Modificato da - Guido Gherlenda in data 14 marzo 2013 17:26:50 |
 |
|
|
escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6626 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 marzo 2013 : 19:28:52
|
A me piace questo cdf, anche se trovo le immagini un pò impastate ma non credo dipenda dalle ottiche. Tuttavia l'aspetto generale è gradevolissimo, più di quello del cdf di Maurizio che però è più inciso (non ho detto più risoluto ) Scusa l'ignoranza ma West sta per.... Cmq aspettate qualche settimana che in primavera arrivo pure io... |
Modificato da - escocat in data 14 marzo 2013 19:30:39 |
 |
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior

Inserito il - 14 marzo 2013 : 19:37:17
|
| | Cmp aspettate qualche settimana che in primavera arrivo pure io... |
E' da un pezzo che aspettiamo, riusciremo a sopravvivere ancora qualche settimana
La Zeiss occidentale, per contraddistinguersi da quella del blocco sovietico, marchiava i prodotti Zeiss West, la Zeiss orientale Zeiss Jena. |
Modificato da - Guido Gherlenda in data 14 marzo 2013 19:38:41 |
 |
|
|
escocat
Utente Super

Inserito il - 14 marzo 2013 : 20:27:07
|
Ammazzala e quant'è vecchio 'sto vetro? Si mantiene meglio di me... |
 |
|
|
escocat
Utente Super

Inserito il - 14 marzo 2013 : 20:33:43
|
| Messaggio originario di G55: E' da un pezzo che aspettiamo |
eh, vorrei vedere voi al posto mio.... la tecnica motenna è molto complicata e avveneristica nonchè fantascientifica (nonchè costosa! ))))))) |
 |
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior

Inserito il - 14 marzo 2013 : 21:07:19
|
| | Ammazzala e quant'è vecchio 'sto vetro? Si mantiene meglio di me... |
I due marchi hanno avuto vita distinta sino al 1994 anno nel quale è stato unificato, nel 1997 l'azzurro è diventato più scuro ed è diventato il marchio tutt'ora utilizzato, quindi i marchiati West o Jena sono precedenti al '94 pressappoco la tua età, non più vecchi.
motenna??? |
 |
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

Città: Borgarello
Prov.: Pavia
2838 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 marzo 2013 : 10:31:07
|
| Direi che la prima e l'ultima sono bellissime immagini (la prima in particolare). Considera che ti sei anche rivolto ad un soggetto particolarmente ostico. |
Maurizio
Link |
 |
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior

Inserito il - 15 marzo 2013 : 12:03:29
|
Grazie, purtroppo i soggetti che non riesco a mettere in evidenza con l'obliqua tento con il CdF, quelli ostici appunto. |
 |
|
| |
Discussione  |
|