| Autore |
Discussione  |
|
|
Paola Mich
Utente Senior

Città: Carmagnola e Sanfrè
Regione: Piemonte
1139 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 febbraio 2013 : 08:32:31
|
... anche gli avanzi tornano buoni. E' quello che mi è venuto da pensare stamani, quando ho visto la gran varietà di uccelli che si fiondavano sul nostro albero di cachi, ormai spoglio di frutti, per cercare di rimediare qualcosa anche dai piccioli rimasti. Premetto che le foto sono brutte, perdonatemi, ma mi faceva piacere condividere con voi questi momenti di vita ai quali posso assistere dalla finestra della cucina.
La Cesena, protagonista assoluta di tutto l'inverno in giardino, che i cachi se li è goduti fino all'ultimo:
Immagine:
98,74 KB
Uno dei tanti Merli...
Immagine:
120,49 KB
Una Passera mattugia ed una Cinciarella
Immagine:
105,8 KB
Ed infine un indeciso Fringuello...
Immagine:
88,3 KB
C'erano anche tantissime Gazze, ed addirittura 2 Cornacchie grigie... ma erano pronte ad allontanarsi non appena mi avvicinavo alla finestra. Negli anni scorsi ho addirittura fotografato una Poiana scesa in cortile per rimediare qualcosa dalle ossa rosicchiate che i miei cani avevevano lasciato in giro, molto combattiva con le Gazze che avevano avuto la stessa idea!
|
|
|
PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13052 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 febbraio 2013 : 09:03:36
|
Per me le tue foto sono bellissime perchè riflettono esattamente la criticità della situazione esterna per i nostri amici. Hai una bella varietà di specie nel tuo giardino e sono d'accordo che gli avanzi non devono essere buttati, ma possibilmente riutilizzati. Anche da me è nevicato ancora, ma non così tanto e ora sta piovendo, ma sono riuscito comunque a fare qualche foto ad una delle mie mangiatoie. Magari in giornata le posterò. Ciao
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
 |
|
|
papillon
Utente Senior

Città: casalmaggiore
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
3408 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 24 febbraio 2013 : 16:18:01
|
| Interessante serie, che evidenzia le difficoltà che trovano i nostri amici in questo periodo.Il tuo per la quantita di specie, mi sembra un giardino zoologico. |
Che il bosco ti abbracci col colore ti illumini col suono ti streghi.Ciao Rubens Link |
 |
|
|
puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 febbraio 2013 : 17:11:08
|
...mi sembra di aver capito che i frutti che rimangono d'inverno sugli alberi attirano gli uccelli  Ma la tua zona è comunque ricca di specie 
Bel documento, mi associo ai complimenti  |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
 |
|
|
flavio49
Utente Senior

Città: rovigo
Prov.: Rovigo
1509 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 febbraio 2013 : 19:44:02
|
grande mangiatoia naturale, bellissimo documento  |
|
 |
|
|
Pinog
Utente Super

Città: Villorba
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
8080 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 febbraio 2013 : 20:32:08
|
Bravissima Paola, a me piacciono molto le foto ambientate ed a te son venute benissimo.
Pino |
|
 |
|
|
Paola Mich
Utente Senior

Inserito il - 25 febbraio 2013 : 08:32:24
|
Grazie a tutti per i commenti! Avete ragione: quell albero di cachi ogni anno si riempie di frutti che nessuno di noi mangia, e che per tutto l inverno sfama ogni sorta di uccellini (e qualche volta anche i miei gatti che riescono a catturarne uno ) Buona giornata a tutti  |
|
 |
|
|
golden eagle
Utente Senior

Città: Tivoli
Prov.: Roma
Regione: Lazio
2701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 febbraio 2013 : 22:31:41
|
Quante specie! Bellissime e ben ambientate! Ciao, Giulia |
 |
|
|
Cate
Utente Senior

Città: Nettuno
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3615 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 febbraio 2013 : 08:18:27
|
Bella varietà di specie e bellissime foto, complimenti Ciao |
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
 |
|
|
Paola Mich
Utente Senior

Inserito il - 26 febbraio 2013 : 17:53:44
|
Davvero troppo buone ! Grazie Giulia e Cate  |
|