Lei gentilissimo prof. Luca è un emerito in Geografia A Porto Venere ci sono stato e mi era sembrata bellissima... Ma mi sono accorto veramente di quanto è bella solo guardando le sue fotografie Ma come fa a rendere così bene l'anima dei luoghi che riprende??!?
Complimentoni
Un saluto
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?
Amo fare fotografie e amo i posti che vado a fotografare; in più mi piace condividere con gli altri questi luoghi.
Tutto il resto viene da se.
Per farti un esempio, le foto di Portovenere che hai visto in questo reportage risalgono per l'80% a dicembre 2012. Per farle sono stato a Portovenere una giornata intera (dalla mattina presto al tramonto) e ho scattato qualcosa come 480 foto.
Tanti saluti
Luca
Modificato da - lumo in data 24 febbraio 2013 08:17:57
Anch'io l'aspettavo :la conosco bene, ma è sempre un piacere ammirarla nei panorami e nei dettagli. Davvero bravo, come sempre .
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)
Conosco abbastanza bene Portovenere (ed anche molte delle altre località liguri che hai inserito). E' molto piacevole seguire le tue descrizioni. Inserisco una foto.