|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
fedegiaccari12
Utente V.I.P.
Città: Ruffano
Prov.: Lecce
Regione: Puglia
111 Messaggi Tutti i Forum |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 febbraio 2013 : 07:55:43
|
| Messaggio originario di fedegiaccari12:
Voi cosa portate durante le vostre escursioni? |
Gli occhi e il cuore .
|
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
Albisn
Utente Senior
Città: Seregno
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
4284 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 febbraio 2013 : 14:52:07
|
Sarò certamente più prosaico di Sarah.
É un problema che mi pongo spesso perchè ogni volta mi accorgo di aver dimenticato qualcosa, ma penso proprio che non ci sia una risposta univoca: dipende da dove si va in quali condizioni meterorologiche e a fare cosa. Ti consiglio di farti una bella lista o una grande sacca con dentro quello che può servire e di volta in volta decidere cosa portare con se.
Io di solito faccio percorsi brevi. Se vado per boschi, in questo periodo con freddo e umidità, per osservare, fare rilevazioni, soprattutto foto, ma anche altre cose, mi porto abiti pesanti, resistenti, impermeabili e quasi mimetici, scarponi, scarpe di ricambio, una macchina fotografica compatta, con medio zoom e macro, un marsupio con tanti altri aggeggi, a volte una reflex con monopiede. Trovo particolarmente utili uno smartphone con GPS, un metro a nastro, un coltellino milleusi, biro, matita e tacquino. Porto anche altre cose che non uso quasi mai.
Se ne era già parlato qui ma non ricordo dove.
Saluti Alberto |
Modificato da - Albisn in data 21 febbraio 2013 14:56:35 |
|
|
fedegiaccari12
Utente V.I.P.
Città: Ruffano
Prov.: Lecce
Regione: Puglia
111 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 febbraio 2013 : 15:05:15
|
Giusto, io porto con me anche binocolo, bussola, smartphone con varie applicazioni di rilevamento posizione in grado di tracciare i percorsi e salvarli (per chi avesse un iPhone o un Android raccomando Runtastic), zaino in cui mettere un impermeabile da usare i caso di pioggia, vari strumenti (lente d'ingrandimento, pinzette,etc.) |
Federico Giaccari La Natura Non Fa Nulla D'Inutile Aristotele- La Politica |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|