|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
nocino
Utente Senior
Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4317 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 febbraio 2013 : 17:02:50
|
Valerio ti sono mancato? Dai dillo fammi contento...
| Tu riusciresti a ricordare come hanno la testa (occhi, fronte, vibrisse, orientamento dei palpi, peluria etc.), torace (peluria, colori, zone pruinose, bilancieri, venature alari, chiazze, pterostigma, tarsomeri, unghie, setole e speroni delle zampe, tibie, femori, cosce, etc.), e addome (parte ventrale e dorsale con rispettivi colori, peli, chiazze, genitali) decine di migliaia di specie e ricordarle puntualmente? |
Sinceramente non riuscirei a ricordarmi di tutti questi particolari...però a volte penso che siamo proprio "pazzi"... ora sinceramente non ti sembra che tutto ciò sia un pò esagerato??? Quanti uomini ci sono sulla terra? Miliardi! Tutti apparteniamo alla stessa specie homo sapiens sapiens eppure se lì osservi tutti ad uno ad uno (esclusi i gemelli) siamo tutti macroscopicamente diversi figuriamoci il DNA...come te lo spieghi? C'è chi è di carnagione chiara e chi scura...e anche gialla c'è chi ha gli occhi verdi chi neri, chi ha i capelli chi è calvo.... non mi dilungo oltre...ma alla fine per quanto sembriamo diversi apparteniamo tutti alla medesima specie... nei ditteri, mi riferisco in questo caso soltanto del genere, la differenza tra una specie e l'altra è data magari dal fatto che se ha 2 peli o se ne ha 4, se ha i genitali in un modo o nell'altro...secondo me siamo fuori di testa!!! Figurati che c'è un signore qui nel mio paese che da quanto è "peloso" quando fa il bagno in piscina in apnea c'è chi lo scambia per un macaco del giappone gigante(Macaca fuscata ) e si spaventa .... tu come lo definiresti Homo sapiens sapiens villosus??? E' vero!!! Non è una bugia, ma a parte la battuta (spero che non me ne voglia)...mi arrendo a sua maestà ValerioW!!! Un saluto e alla prossima determinazione |
Luca |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net