| Autore |
Discussione  |
|
musbeppe957
Utente Senior

Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2793 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 15 febbraio 2013 : 07:55:49
|
Ottime foto e magnifico esemplare! Complimenti Beppe |
L'uomo è l'unico tra gli animali che distrugge l'ambiente dove vive! |
 |
|
|
alain ghignone
Utente V.I.P.

Città: aosta
Prov.: Aosta
Regione: Val D'Aosta
359 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 febbraio 2013 : 17:13:47
|
Ancora un caloroso grazie a tutti.. @red backed shrike: grazie per la correzione, ecco il testo che mi ha consigliato, a questo punto, malamente: sparviero (o sparviere; ant. sparavière e sparavièri) s. m. [dal provenz. esparvier, e questo dal germ. sparw#257;ri, propr. «aquila dei passeri», cioè «uccello che caccia e mangia i passeri» (comp. di sparwo «passero» e ari «aquila»)]. Enciclopedia treccani.it
alla prossima Alain |
il mio sito ed il mio blog Link |
 |
|
|
Monica67
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
841 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 febbraio 2013 : 12:14:00
|
Ciao Alain, complimenti sinceri per queste immagini meravigliose! Mi puoi dire per favore cosa vuol dire "scatti fatti in VDA"? Ho guardato di nuovo il tuo sito... foto strepitose, bravo!
Monica  |
|
 |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13052 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 febbraio 2013 : 12:28:46
|
Ciao Monica,
provo a risponderti io, non è un fatto tecnico, ma credo voglia semplicemente dire scati fatti in Val d'Aosta. Concordo sulla bellezza del sito di Alain. Ciao |
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
 |
|
|
Monica67
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
841 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 febbraio 2013 : 13:31:16
|
Ciao Gabriele, grazie... a dire il vero adesso che me l'hai spiegato, mi chiedo come mai non ci sono arrivata da sola, ma mi sono fatta una bella risata !
Monica |
|
 |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 febbraio 2013 : 13:59:12
|
nell'ultima foto mi pare di vedere sulla fronte delle striscioline di colore rosso...predato da poco forse? bellissimo davvero...la seconda foto in cui pare molleggiare sui rami è fenomenale!
|
|
 |
|
|
red backed shrike
Utente Senior

Città: Albareto
Prov.: Parma
Regione: Emilia Romagna
1276 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 febbraio 2013 : 14:32:03
|
| Messaggio originario di Andrea Boscherini:
nell'ultima foto mi pare di vedere sulla fronte delle striscioline di colore rosso...predato da poco forse?
|
Sui dati Exif c'è la dicitura "ferita".Vediamo cosa dice Alain.. Ciao Maurizio @Alain,la spiegazione sulla Treccani non è esaustiva. |
Il dolore è forse ciò che fa più fortemente esprimere gli artisti -J.F.Millet- |
 |
|
|
alain ghignone
Utente V.I.P.

Città: aosta
Prov.: Aosta
Regione: Val D'Aosta
359 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 febbraio 2013 : 19:04:33
|
Ancora grazie a tutti.. confermo VDA= Valle d'Aosta, sono un pigrone capisco che per alcuni possa sulle prime risultare di difficile interpretazione.. scusate..
nella terza foto c'è una ferita... i primi giorni in cui ha sostato sulla siepe i passerotti si erano tutti rifugiati all'interno del cotoneaster... quando li vedeva cercava di aggredirli (vedi foto 2) ma con poco successo dall'alto... una volta è tornata su con la cartilagine sul becco e la fronte "aperti".. dalla quella volta in poi ha sempre aspettato che qualche passerotto imprudente volasse fuori dalla siepe per mettersi al suo inseguimento... visto ma non fotografato...
spero di essere stato chiaro..
ciao a tutti.. |
il mio sito ed il mio blog Link |
 |
|
|
Ago
Utente Senior

Città: Crema
Prov.: Cremona
Regione: Italy
1936 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 22 febbraio 2013 : 13:26:59
|
Hai ragione, sguardo ipnotico, strabilianti le immagini. Grazie mille per aver condiviso. |
 |
|
|
Cate
Utente Senior

Città: Nettuno
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3615 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 febbraio 2013 : 08:23:27
|
Immagini spettacolari, complimenti!   Ciao
|
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
 |
|
Discussione  |
|