testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 INSETTI
 Quizzzzz da vicini vicini
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 18:41:15 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Quest'anno, invecchiare ha avuto un vantaggio (strano ma vero)... il regalo stupendissimo di uno stereo microscopio di quale finora mi sento mooolto in soggezione! Stamattina ho fatto le prime prove con la macchina fotografica e un programma di "focus stacking". Non facile e ho ancora tutto da imparare e tutto da migliorare, ma i primi risultati sono comunque entusiasmanti .
Eccone uno... cosa mai potrebbe essere ?


Quizzzzz da vicini vicini
251,34 KB

Sarah Gregg - Lynkos


"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)

sg
Utente Senior


Città: Palermo

Regione: Sicilia


1438 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 19:30:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ci provo: ooteca di mantide?

s.g.

"innumerevoli forme, bellissime e meravigliose"


it.wikipedia.org
flickr

Modificato da - sg in data 12 febbraio 2013 19:31:33
Torna all'inizio della Pagina

mauriziocaprarigeologo
Moderatore



3510 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 19:34:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao sarah,
scusa questa mia maledetta deformazione professionale...ma a me sembra un frammento di roccia calcarea sugli strani disegni reticolati mi esprimo magari dopo, ah, ah

ciao

maurizio
____________________

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 19:44:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi sembra cerosa

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 19:53:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Leggo, leggo... ma non dico nulla fino a domani mattina, o magari domani sera. Vediamo .

Sarah Gregg - Lynkos


"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 19:56:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
fuoco, fuochino o acqua però potresti

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32932 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 20:08:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La vecchia pelle di un rettile abbandonata dopo fatta la muta?
luigi

Eventualmente, ci potresti dire a quali dimensioni reali corrisponde l'immagine ...(invece di un rettile potrebbe essere un collembolo .....)

Modificato da - elleelle in data 12 febbraio 2013 20:09:07
Torna all'inizio della Pagina

Hemerobius
Moderatore


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4877 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 22:20:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sembrerebbero le squame di un pesce, forse di un pesciolino, un pesciolino argentato?

Roberto

verum stabile cetera fumus
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32932 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 00:09:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giusto! Non ci avevo pensato!

Magari, come questo!....

luigi
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 06:41:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il problema è, cari carissimi, che siete tremendamente bravi. Se vi avessi dato un aiutino, avreste capito subito . Il fatto è però, che anche senza aiutino, qualcuno ci è riuscito. Quale delle vostre risposte è quella giusta??? A breve la risposta .

Sarah Gregg - Lynkos


"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)
Torna all'inizio della Pagina

Tabanjones
Utente V.I.P.

Città: Anagni
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 09:36:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Secondo me, gha indovinato sg....una ooteca di mantide,
ho avuto modo di osservarla da vicino, e mi sembra proprio lei

aspetto con impazienza la...sentenza

un caro saluto

TJ

Meglio l'uovo oggi e la gallina domani!

(Tabanjones)
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32932 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 11:04:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In effetti, sembra di vedere delle bollicine d'aria ........
Certo, osservando un'ooteca a occhio nudo le scaglie non si notano ....
luigi
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 11:48:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di sg:

ci provo: ooteca di mantide?

Eh sì... nemmeno un'ora passata e subito la risposta giusta. Bravissimo!!!!!!! Mi sto divertendo un mondo. La natura non smetterà mai di stupirmi, sia guardato da lontano, sia guardato da sempre più vicino.

Sarah Gregg - Lynkos


"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32932 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 13:13:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aspettiamo qualche altro quiz!
luigi
Torna all'inizio della Pagina

sg
Utente Senior


Città: Palermo

Regione: Sicilia


1438 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 16:41:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lynkos:

Messaggio originario di sg:

ci provo: ooteca di mantide?

Eh sì... nemmeno un'ora passata e subito la risposta giusta. Bravissimo!!!!!!! Mi sto divertendo un mondo. La natura non smetterà mai di stupirmi, sia guardato da lontano, sia guardato da sempre più vicino.


Ammetto che l'ho "sparata", ma effettivamente è stata la prima cosa che l'immagine mi ha evocato!

s.g.

"innumerevoli forme, bellissime e meravigliose"


it.wikipedia.org
flickr
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 febbraio 2013 : 17:03:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'istinto dell'esperienza ti ha guidato bene .

Sarah Gregg - Lynkos


"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net