|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
|
|
Autore |
Discussione |
|
zulo
Utente Senior
Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1949 Messaggi Tutti i Forum |
|
catus
Utente V.I.P.
Città: Rieti
Prov.: Rieti
100 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 novembre 2006 : 14:03:07
|
Foto Foto! Serena
P.s. non ho mai sentito di un verso simile, però se ti è sembrato che si scambiassero effusioni probabilmente era un segno pacifico o di richiamo, o forse di allerta se si sono accorte della tua presenza, anche perchè credo come in tutti i canidi un atteggiamento minaccioso sarebbe stato ben diverso! ciao |
Modificato da - catus in data 28 novembre 2006 14:03:54 |
|
|
zulo
Utente Senior
Inserito il - 28 novembre 2006 : 19:34:07
|
in effetti si, non avevano un atteggiamento aggressivo, anzi sembravano abbracciarsi, tenendosi sulle zampe posteriori, ed emettevano quel suono. poi si rincorrevano. io mi sono avvicinato a circa 20 metri tenendomi sottovento e nascosto dai cespugli, ho scattato 2 foto e mi sono allontanato subito, lasciandole al loro dovere per far prolificare la razza. spero che siano venute bene. ero curioso, ti dirò, di fotografare l' atto sessuale, ma se il prezzo da pagare era che a causa mia si fossero spaventate e avessero rinunciato.... in questo caso l' animo da estremista naturalista a vinto sul mio spirito di fotografo. vorra dire che fotograferò i cuccioli
giuliano petreri |
|
|
angela
Utente Senior
Città: Ostellato
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
741 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 novembre 2006 : 21:08:47
|
giusto! ottima strategia... approvo la tua tattica, e poi.... vuoi mettere una foto di cuccioli paciosi... che bello, non vedo l'ora! ciao angela
La vita non è che la continua meraviglia di esistere. R.Tagore |
|
|
zulo
Utente Senior
Inserito il - 01 dicembre 2006 : 20:10:45
|
finalmente posto le foto. scusate la qualità, ma non volendo interferire con i rituali animali, ho preferito mantenermi a distanza di rispetto.
foto uno, l' abbraccio
Immagine: 95,65 KB
foto due, le corsette
Immagine: 75,6 KB
comunque, più o meno la cronologia è questa, alle sei e mezza di mattina mi sono appostato dietro un tronco bruciato, lasciato in terra per offrire un rifugio agli animali, e per tutta la mattinata niente, poi verso le undici hanno cominciato a fare capolino le due volpi, ma si tenevano semicoperte dai cespugli. vietato muoversi in quei casi, e infatti non mi sono mosso, più per ammirarle tenendomi in disparte, piuttosto che sperando di fare uno scatto, ma finalmente, esattamente a l' una e un quarto, si sono tranquillamente poste sul sentiero a scambiarsi vivaci effusioni.
giuliano petreri |
|
|
zulo
Utente Senior
Inserito il - 20 dicembre 2006 : 14:40:23
|
domenica mattina il maltempo ci ha dato una tregua e sono corso a fotografare tutto. cercate il sogetto nascosto
Immagine: 289,49 KB
giuliano petreri |
|
|
maxkalz
Utente Junior
Città: bergamo
33 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 dicembre 2006 : 11:00:42
|
| Messaggio originario di giuliano petreri:
domenica mattina il maltempo ci ha dato una tregua e sono corso a fotografare tutto. cercate il sogetto nascosto
Immagine: 289,49 KB
giuliano petreri
|
bhe non ci vuole molto a trovarlo! |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 dicembre 2006 : 11:18:09
|
Bel colpo! Di solito vedo solo la coda che fugge!
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
Leonardo
Utente V.I.P.
Città: Roma
Regione: Italy
257 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 dicembre 2006 : 13:48:51
|
molto molto carine...
ma in che parco ti trovavi?