|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
salvob
Utente Senior
Cittą: Trabia
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1569 Messaggi Tutti i Forum |
|
salvob
Utente Senior
Inserito il - 02 febbraio 2013 : 10:20:35
|
Immagine: 115,42 KB |
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fą. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e lą. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe |
|
|
salvob
Utente Senior
Inserito il - 02 febbraio 2013 : 10:21:20
|
Immagine: 105,43 KB |
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fą. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e lą. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Cittą: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 febbraio 2013 : 10:43:30
|
No. Questo č un Akis sp. Le abitudini, pił o meno, sono le stesse. I Blaps frequentano anche i boschi e i tronchi d'albero; questi mi risulta che preferiscano ambienti brulli. luigi |
Modificato da - elleelle in data 02 febbraio 2013 10:45:49 |
|
|
gomphus
Moderatore
Cittą: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 febbraio 2013 : 10:57:28
|
ciao salvo
non sono Blaps, che hanno il protorace di tutt'altra forma e le elitre lisce o quasi, prive di coste, sono Akis
dovrebbe trattarsi di Akis trilineata barbara, dalle tue parti c'č anche un'Akis subterranea , ma č diversa
se non ti disturbano le immagini di insetti preparati, qui trovi qualche notiziola su come si distinguono le specie |
maurizio
quando l'ultimo albero sarą stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si puņ mangiare
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Cittą: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 febbraio 2013 : 11:50:16
|
Questi sono (quasi tutti) Blaps sp.. luigi
Immagine: 188,42 KB |
|
|
salvob
Utente Senior
Inserito il - 02 febbraio 2013 : 12:23:11
|
Grazie, mitici entrambi! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net