Inserito il - 26 novembre 2006 : 09:45:13
Classe: Gastropoda Ordine: Famiglia: Fasciolariidae Genere: Fusinus Specie:Fusinus syracusanus
Carissimi amici! Come promesso, spinto dalla vostra grandissima disponibilità ma anche dall'entusiasmo del mio professore di paleontologia (che mi ha catapultato nel mondo della malcologia mediante lo studio dei fossili)sono riandato "a caccia" e qualcosa ho trovato! Sicuramente sempre specie di semplice determinazione ma per me è come se fossero i miei primi, affascinanti, tesori Ho provato ha dare anche dei nomi con il Doneddu-Trainito (comprato ieri!), ma chiedo venia già da ora per l eventuali eresie . Comunque, prima foto: Praya de Giorgino (Ca), credo sia sicuramente un Fusinus...forse il siracusanus? le bande chiare mi sembrano molto ampie..
Immagine: 31,17 KB
àiri a pinta de caddaxu. pinnicadì linna crabaxu
Modificato da - PS in Data 07 febbraio 2007 15:24:33
Myzar come sempre disponibilissimo grazie! Piano piano qualcosa la imparo ma toglimi una curiosità: esiste qualche sinonimo per E. clathrum? Perchè nel forum non riesco a trovarlo in nessuna discussione..o non era mai stato postato prima? un carissimo saluto Frantzì