testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI DA DETERMINARE
 Triphoridae e Cerithiidae
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

francesca rosati
Utente Senior

Città: Roma

1003 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 25 novembre 2006 : 10:45:08 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti,
qualcuno potrebbe dirmi quali sono le differenze fondamentali tra le specie appartenenti alle famiglie Triphoridae e Cerithiidae? Guardando le foto su questo forum mi sembra che le due famiglie si somiglino... Quali sono i caratteri distintivi?
grazie!
francesca

Modificato da - Murex76 in Data 24 ottobre 2009 18:58:31

Mathilda
Utente Senior

Prov.: Roma

Regione: Lazio

3970 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 25 novembre 2006 : 10:49:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Francesca, hai provato a guardare qui?
Link
Link
Ciao Angela

"Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice" A. Einstein

Modificato da - Mathilda in data 25 novembre 2006 10:51:47
Torna all'inizio della Pagina

myzar
Utente Senior

Città: Livorno
Prov.: Livorno

Regione: Toscana

3886 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 25 novembre 2006 : 11:08:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oltre a seguire l'indicazione di AngelaP, noya che la famiglia Triphoridae, sottofamiglia Triphorinae, è costituita da specie sinistrorse, mentre i Cerithiidae sono destrorsi. Poi sei sicura che i dubbi ti fossero venuti per i Cerithiidae e non per i Cerithiopsidae, la cui scultura spirale ricorda quella dei Triphoridae?
myzar

francesca rosati
Utente Senior

1003 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 25 novembre 2006 : 11:28:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mamma mia! quanto sono superficiale!! come ho fatto a non notare la sinistrorsità?
Grazie a voi! Adesso mi metto a studiare!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net