|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 gennaio 2013 : 18:27:08
Classe: Hexapoda Ordine: Coleoptera Famiglia: Chrysomelidae Genere: Cassida Specie:Cassida nebulosa
|
12-6-2011 San Giorio di Susa (TO) Salve, questa è una zona dove vado quasi ogni settimana, dalla primavera al tardo autunno. Ed ogni volta che vado trovo qualcosa di interessante. Camminando lungo un prato che costeggia il fiume Dora Riparia, ho incontrato un gruppo di Cassida nebulosa, (almeno credo) però e stato un fatto occasionale, Quest'anno per esempio non ne ho vista neanche una. C'è n'erano sia grige che castano. Saranno della stessa specie?. Immagine: 243,91 KB Immagine: 191,75 KB Queste penso che siano le larve, erano insieme, e ce n'erano diverse. Immagine: 153,1 KB Immagine: 212,09 KB Queste avevano il colore diverso. Immagine: 196,48 KB Grazie.DTVD
|
Modificato da - gabrif in Data 14 gennaio 2013 21:59:55
|
|
gabrif
Moderatore
Città: Milano
Regione: Lombardia
3483 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 gennaio 2013 : 21:58:45
|
sono tutte loro. Ciao G. |