|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
maragda del mar
Utente V.I.P.
Città: Sardegna
354 Messaggi Tutti i Forum |
|
beringei
Utente Senior
Città: prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
558 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 gennaio 2013 : 13:41:23
|
Innanzi tutto non dargli latte vaccino! Se è solo un po' ferito al naso e fuori la temperatura non è eccessivamente bassa lo potresti liberare.Se le temperature sono rigide potrebbe non farcela a sopravvivere se è troppo piccolo.Quindi alimentalo te ed in primavera liberalo. Mangiano volentieri insetti,lombrichi,frutta,credo anche croccantini per gatti etc...
Cmq informati se dalle tue parti c'è un centro per il recupero della fauna selvatica.Sarebbe meglio affidarlo a mani esperte se ci sono... Ciao |
|
|
|
tolomea
Utente Senior
Città: San Donà di Piave (VE)
1503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 gennaio 2013 : 00:02:54
|
Si i croccantini per i gatti li adorano e so di certo che possono mangiarli senza problemi. Non dimenticare un recipiente basso con acqua e tienilo in uno scatolone con qualche straccio dove si possa intrufolare. Appena puoi cerca di avvisare la guardia forestale o le associazioni naturalistiche attive nel tuo territoio o un centro di recupero, se c'è, come ti consiglia beringei, anche perché in teoria non potresti tenerlo in casa in quanto fauna selvatica. Se non trovi nessuno, un veterinario ti saprà di sicuro consigliare cosa fare, anche per la ferita al naso. Per il momento cerca di maneggiarlo il meno possibile e soprattutto, come dice anche beringei non dargli assolutamente latte, perché lui lo beve quasi di sicuro, ma gli fa male.
ciao!
Ops! Scusami, ho visto solo ora che son passati già una decina di giorni. Spero che tu abbia risolto. ciao.
|
tolomea |
Modificato da - tolomea in data 12 gennaio 2013 00:05:58 |
|
|
MaggieGrubs
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
3701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 gennaio 2013 : 10:24:18
|
Ciao!! io li ho visti mangiare anche cibo fresco per i gatti.
Alida |
|
|
|
tolomea
Utente Senior
Città: San Donà di Piave (VE)
1503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 gennaio 2013 : 16:51:19
|
Maggie!!! Dall'ottavo piano milanese?!?!
Sei una continua fantastica sorpresa!!!
Comunque confermo anch'io: il riccio che frequenta la mia casetta-mensa-pubblica-felina, mangia anche i bocconcini in gelatina per mici, ma adora talmente tanto i croccantini che a volte l'ho trovato perfino addormentato dentro la ciotola...
Spero proprio che maragda del mar abbia risolto felicemente il problema e ci faccia sapere com'è andata. ciao a tutti!
|
tolomea |
|
|
Stregatto
Utente Senior
Città: Arezzo
2251 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 gennaio 2013 : 19:38:59
|
Ciao!! Ho trovato questi link: la maggior parte sono PDF che spiegano cosa fare in casi come il tuo. Sono dei piccoli prontuari di pronto soccorso: spero ti siano utili. Dovrebbe esserci anche qualche libro sul riccio: se riesco a trovarlo ti mando i link! In bocca al lupo!!
Stregatto
Link Link Link Link Link
|
|
|
|
MaggieGrubs
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
3701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 gennaio 2013 : 09:11:25
|
| Messaggio originario di tolomea:
Maggie!!! Dall'ottavo piano milanese?!?!
Sei una continua fantastica sorpresa!!!
Comunque confermo anch'io: il riccio che frequenta la mia casetta-mensa-pubblica-felina, mangia anche i bocconcini in gelatina per mici, ma adora talmente tanto i croccantini che a volte l'ho trovato perfino addormentato dentro la ciotola...
Spero proprio che maragda del mar abbia risolto felicemente il problema e ci faccia sapere com'è andata. ciao a tutti!
|
@Tolomea: Grazie, sei davvero gentile ma i realtà non vedo i ricci dall'ottavo piano. Essendo miope, mi ci vorrebbe un telescopio Li vedevo nel condominio dei miei dove si era formata una colonia di gatti ai quali diverse persone portavano da mangiare. Alla sera capitava a volte di vedere i ricci mangiare a fianco dei gatti.
@Stregatto: grazie per i link sono sicuramente utili!!!
Alida |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|