|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Anubis
Utente V.I.P.
Città: Cagliari
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
143 Messaggi Flora e Fauna |
|
Anubis
Utente V.I.P.
Inserito il - 22 novembre 2006 : 20:39:22
|
Appena preso era verde con le bande laterali arancioni e una sorta di puntinato bianco lungo il corpo:
Immagine: 93,8 KB
"La natura è pittrice di innumerevoli paesaggi variegati: sapresti abbinare meglio i suoi colori?" |
|
|
Anubis
Utente V.I.P.
Inserito il - 22 novembre 2006 : 20:40:59
|
Una volta adulto è diventato rosso e così è rimasto per un bel pò di tempo: (scusate se le foto non sono delle migliori...)
Immagine: 123,31 KB
"La natura è pittrice di innumerevoli paesaggi variegati: sapresti abbinare meglio i suoi colori?" |
|
|
Anubis
Utente V.I.P.
Inserito il - 22 novembre 2006 : 20:45:29
|
Poi ho iniziato ad avere a disposizione delle rose con la foglia di colore violaceo e IL fasmide ha cominciato a cambiare colore: il corpo è diventato più chiaro e le bande laterali sul rosa Immagine: 103,94 KB
|
|
Anubis
Utente V.I.P.
Inserito il - 22 novembre 2006 : 20:47:13
|
Poi è diventato sempre più violaceo e così è rimasto per un bel pò:
Immagine: 127,56 KB
|
|
Anubis
Utente V.I.P.
Inserito il - 22 novembre 2006 : 20:50:33
|
e questa è la fase finale..corpo giallastro con le bande viola-rosso. Si tratta solo di cambiamenti di colore dovuti alla crecita?
Immagine: 83,32 KB
Scusate se vi ho inondato di foto..ma per me è stato molto bello poter allevare questo fasmide e volevo condividere con voi queste osservazioni.. A presto! Mara
|
|
Seraph
Moderatore
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4787 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 novembre 2006 : 17:38:29
|
Bellissima! bell'esemplare e davvero curiosa situazione...in quanto al colore non so che dirti, ma posso aggiungere che sei stata fortunata a trovarlo...io li cerco da un po', ma niente da fare deve essere stata proprio una bella esperienza! ma ti ha deposto le uova?
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo |
Modificato da - Seraph in data 23 novembre 2006 17:38:55 |
|
|
Anubis
Utente V.I.P.
Inserito il - 24 novembre 2006 : 11:00:01
|
Ciao Seraph! Si, ha deposto le uova..speriamo che qualcuna si schiuda... Ho trovato una discussione sul forum dove Mazzeip ha postato la foto di un fasmide che dovrebbe essere Clonopsis gallica, fino ad ora mi sembra quello che gli assomiglia di più: Link ...in quel caso dovrebbe essere partenogenetica!
Mara
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 agosto 2007 : 22:45:34
|
è Clonopsis? |
|