|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
aledielle
Utente Senior
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
930 Messaggi Flora e Fauna |
|
FocaleFissa
Utente Senior
Città: Norma
Prov.: Latina
Regione: Lazio
2274 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 dicembre 2012 : 18:04:16
|
la prima evidenzia molto bene il fenomeno. Bella ciao carlo |
|
|
aledielle
Utente Senior
Inserito il - 17 dicembre 2012 : 18:10:42
|
Grazie |
Il mio sito completamente aggiornato! Link oppure guarda il mio account su Flickr Link |
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 dicembre 2012 : 18:33:46
|
Per questo si ha soldi..... |
"Good people don't go into government" (D. Trump) Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
|
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore
3515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 dicembre 2012 : 18:18:43
|
quando lo visitai, la prima volta nel 1986, poi accompagnato da un amico nel 1994, non c'era ancora quel conetto di roccette; vicino, a pochi metri, c'era invece un piccolo tubo arrugginito con il quale, mi diceva il mio amico di Cesena, i locali cercavano di raccogliere il gas che fuorisciva...
singolarità geologica della "monotona" Marnoso Arenacea romagnola (speriamo non mi senta il mio amico (anche lui geologo)
belle foto, io a stento riuscivo a vedere la fiamma; sarebbe bello capitarci di sera d'estate... |
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
|
|
aledielle
Utente Senior
Inserito il - 21 dicembre 2012 : 14:30:33
|
| Messaggio originario di mauriziocaprarigeologo: sarebbe bello capitarci di sera d'estate...
|
Infatti è proprio quello che ho in mente di fare! |
Il mio sito completamente aggiornato! Link oppure guarda il mio account su Flickr Link |
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore
3515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 dicembre 2012 : 12:04:02
|
eh, sì, chissà quanti rimasero stupiti prima di noi...
"Poscia da Portico un miglio discosto vedesi un luogo da gli habitatori del paese dimandato Inferno, ov'è la terra negra et ponderosa, nella quale vi è un buco largo da piedi 4 ov'esce una fiamma di fuoco, essendo accesa la terra con un solferino acceso et abbrucia ancora le legna verdi postevi et s'estingue con panni di lana gettativi sopra. Et quivi vicino ritrovasi assai medaglie d'oro argento e di metallo" (Leandro Alberti, 1588).
lì vicino l'Agip perforò un pozzo esplorativo, abbandonato
Link
auguri maurizio |
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
|
|
Fitz
Utente Senior
Città: Carbonia
Prov.: Carbonia Iglesias
Regione: Sardegna
1489 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 dicembre 2012 : 10:31:15
|
Fenomeno molto interessante. Appena rimetto piede in Romagna, ci faccio un salto! |
Link Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|