Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
gabrif
Moderatore
Città: Milano
Regione: Lombardia
3483 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 dicembre 2012 : 12:23:47
|
Se metti del testo tra una foto e l'altra, cosa succede?
Ciao G. |
Nulla è piccolo in Natura. (George Perkins Marsh (1801-1882)) |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 dicembre 2012 : 12:32:50
|
Ciao,
sì, se ne era parlato ieri al termine di quest'altra discussione:
Link
Penso che sia dovuto a qualche cambiamento fatto nel codice del forum negli ultimi giorni. Ora per vedere una foto un po' più grande è sempre necessario fare clic su di essa, e, in generale, molti utenti stanno visualizzando le immagini in un formato troppo piccolo. Bisognerebbe parlarne con Admin e chiedergli se sarebbe possibile rimediare…
|
Website: Link Flickr: Link 500px: Link |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 15 dicembre 2012 : 12:51:08
|
Sono andata a rivedere il post e... il problema non c'è più!!! E' stato già sistemato????? |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Inserito il - 15 dicembre 2012 : 12:52:39
|
Visualizzato da qui, il problema c'è ancora… Anche prima avevamo notato che si ripresenta ogni tanto, quasi in modo casuale, ed ogni tanto pare scomparire per un po'. |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 15 dicembre 2012 : 13:00:59
|
I misteri dell'Admin . Un al nostro Ben infaticabile. |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32995 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 dicembre 2012 : 13:40:37
|
Potrebbe essere che presentando inizialmente immagini piccole da ingrandire cliccandole si riducano i tempi di caricamento della pagina? Ammesso che sia vero, se questo fosse lo scopo, credo che Ben lo avrebbe detto ... luigi
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 15 dicembre 2012 : 13:58:25
|
Non credo che la "leggerezza" possa essere il motivo. Le foto in verticale vengono comunque caricate in dimensioni intere. Sono solamente le foto in orizzontale che vengono ridimensionate per allinearle alla larghezza delle foto in verticale. |
Sarah Gregg - Lynkos
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 dicembre 2012 : 17:37:46
|
Sbaglio o è tornato tutto normale? |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Admin
Forum Admin
Città: Roma
Prov.: Roma
4614 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 dicembre 2012 : 10:34:51
|
Ora dovrebbe essere tornato tutto normale.
Ho dovuto fare diversi test per la nuova grafica che sto pensando per il forum.
Non so a questo punto se vi potrà piacere visto che avevo pensato di allineare il forum al centro rendendolo simile ad una pagina di giornale, questo però porterebbe necessariamente ad un diverso ridimensionamento delle foto. Comunque il lavoro per arrivare a questo è molto lungo e ho deciso comunque di farvelo valutare prima di effettuare eventuali modifiche sostanziali.
Ben |
|
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 dicembre 2012 : 12:05:01
|
Non so bene come verrebbe ma personalmente trovo il forum già molto bello graficamente così com'è. Io voto per lasciare le cose come stanno: hai fatto un ottimo lavoro in quanto a grafica, stabilità, accessibilità e fruizione. Direi che è difficile far di meglio! |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Inserito il - 17 dicembre 2012 : 13:48:48
|
Anche io temo che un eventuale cambiamento del genere possa portare potenzialmente problemi non indifferenti: penso soprattutto alla possibilità di diversi comportamenti su diversi browser e su diverse piattaforme, ed anche a quanto sia davvero necessario poter vedere immediatamente le foto alla massima grandezza possibile (cosa spesso indispensabile per la determinazione di specie, ad esempio). In linea di massima, sarei con Dario per lasciare le cose il più possibile come stanno… |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 17 dicembre 2012 : 21:10:17
|
Anche per me è perfetto così. Ha la migliore grafica tra i forum che ho frequentato. Anche in word preferisco l'allineamento a sinistra. Con la funzione del ridimensionamento automatico è ancora più perfetto. Davvero, mi preoccupa se introduci degli automatismi (il meglio è nemico del bene ....) luigi
|
|
|
MaggieGrubs
Moderatore
3701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 dicembre 2012 : 08:28:14
|
| Messaggio originario di Admin:
Ora dovrebbe essere tornato tutto normale.
Ho dovuto fare diversi test per la nuova grafica che sto pensando per il forum.
Non so a questo punto se vi potrà piacere visto che avevo pensato di allineare il forum al centro rendendolo simile ad una pagina di giornale, questo però porterebbe necessariamente ad un diverso ridimensionamento delle foto. Comunque il lavoro per arrivare a questo è molto lungo e ho deciso comunque di farvelo valutare prima di effettuare eventuali modifiche sostanziali.
Ben
|
Ben vuoi dire che qualche giorno fa, quando per un po' le pagine sono state diverse era per la nuova grafica? Io le vedevo con i post al centro contenuti fra due sottili righe bianche verticali ai lati ma il tutto era in formato strano e non mi piaceva. Però l'avevo preso come errore nel sistema o nel mio computer e poi si è sistemato 'da solo'. Magari era davvero un errore però anche io preferisco l'attuale veste grafica e sono d'accordo con Dario: è impossibile fare di meglio.
Alida
|
|
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
13572 Messaggi Flora e Fauna |
|
MaggieGrubs
Moderatore
Inserito il - 18 dicembre 2012 : 14:15:24
|
Hai ragione Paolo!! anche se preferisco la veste grafica attuale, è il contenuto che rende FNM speciale e lo resterebbe anche se al posto dell'azzurro venisse messo il rosa poi speriamo che gli utenti non chiedano un referendum per cambiare colore
Alida |
|
|
|
MaggieGrubs
Moderatore
Inserito il - 18 dicembre 2012 : 14:35:51
|
| Messaggio originario di MaggieGrubs:
Hai ragione Paolo!! anche se preferisco la veste grafica attuale, è il contenuto che rende FNM speciale e lo resterebbe anche se al posto dell'azzurro venisse messo il rosa poi speriamo che gli utenti non chiedano un referendum per cambiare colore
Alida
|
Pessima battuta, scusate!!!
Alida
|
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 18 dicembre 2012 : 14:39:47
|
Resta il fatto che, per quel che mi risulta, nessun utente si è mai lamentato della veste grafica, che invece è molto apprezzata. Perché allora investire tempo e energie per cambiarla? Non credo che potrebbe attirare nuovi utenti, mentre potrebbe scontentare quelli attuali. Se il problema è inserire in maniera più efficace i messaggi pubblicitari (iniziativa che condividerei), perché non limitarsi a quello, senza cercare il nuovo per il nuovo? .... Se invece risponde ad un'esigenza tecnica, come limitare il peso delle pagine e accelerare il funzionamento del forum, allora potrebbe essere giustificata. luigi
|
|
|
Albisn
Utente Senior
Città: Seregno
4284 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 dicembre 2012 : 17:11:06
|
| Messaggio originario di MaggieGrubs:
... preferisco la veste grafica attuale, è il contenuto che rende FNM speciale... Alida
|
Mi piace molto la veste grafica di FNM, mi piacciono tutti i vari dispositivi, mi piace il contenuto.
Non mi piacciono i siti che hanno la larghezza che è metà del monitor, anche se ormai ce ne sono mltissimi.
Saluti Alberto
|
Modificato da - Albisn in data 18 dicembre 2012 17:11:51 |
|
|
|
Discussione |
|