|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Lagunar
Utente Senior
Città: Venezia Lido
Prov.: Venezia
Regione: Veneto
3642 Messaggi Tutti i Forum |
|
sirtalis
Utente Senior
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
1867 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 dicembre 2012 : 13:33:14
|
Ciao, la sezione giusta era crostacei, ma nel forum di biologia marina, cioè più giù del Forum animali.
Comunque posso ipotizzare che anche in questo granchi ci siano esemplari con chela destra o sinistra più sviluppata, come nei granchi violinisti.
|
------------------------
"Man in his arrogance thinks himself a great work, worthy the interposition of a deity, more humble & I believe true to consider him created from animals."
Darwin |
|
|
Lagunar
Utente Senior
Inserito il - 08 dicembre 2012 : 15:59:40
|
Hai ragione. In attesa che qualche amministratore sposti questa discussione nella sezione giusta, ti ringrazio Ciao Leonida |
leonida |
|
|
sirtalis
Utente Senior
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
1867 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 dicembre 2012 : 16:29:14
|
ho trovato questo link dove sembra di capire che questo granchio ha la chela sinistra più grande abitualmente: Link |
------------------------
"Man in his arrogance thinks himself a great work, worthy the interposition of a deity, more humble & I believe true to consider him created from animals."
Darwin |
|
|
Lagunar
Utente Senior
Inserito il - 08 dicembre 2012 : 17:06:22
|
Ti ringrazio ancora sirtalis. Mi son fatto anch’io un giretto in internet ed ho trovato questo, Link ed altri i cui esemplari presentano indifferentemente la chela più grossa sia a dx che a sx, proprio come i tuoi granchi violinisti. A meno che non siano specie dicerse, ma non mi sembra. Ciao Leonida
|
leonida |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|