Autore |
Discussione |
|
Renato Marconcini
Utente Senior
Città: Reggio Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Regione: Calabria
592 Messaggi Biologia Marina |
|
Italo
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3803 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 novembre 2006 : 18:16:45
|
Io ritengo che Acirsa corsicana sia solo un giovane di A. subdecussata e l'aspetto del tuo esemplare confermerebbe ciò; vero che 450 m sono proprio tanti per questa specie... però non si può escludere, ed anzi è probabile, un rotolamento verso il basso post mortem. Ciao, Italo
Non limitare i tuoi sogni, ma non limitarti a sognare |
|
|
myzar
Utente Senior
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3886 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 17 novembre 2006 : 18:54:35
|
| Messaggio originario di Italo:
Io ritengo che Acirsa corsicana sia solo un giovane di A. subdecussata e l'aspetto del tuo esemplare confermerebbe ciò; vero che 450 m sono proprio tanti per questa specie... però non si può escludere, ed anzi è probabile, un rotolamento verso il basso post mortem. Ciao, Italo
Non limitare i tuoi sogni, ma non limitarti a sognare
|
Coloro che fossero interessati a qiesta specie possono prendere visione della foto dell'olotipo presente sul sito GML alla voce news, da cui si vede che la posizione genrica di Acirsa corsicana è secondo me ancora tutta da definire. myzar |
|
|
pierlu
Utente Senior
Città: La Maddalena
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
1342 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 novembre 2006 : 19:13:23
|
Ciao Renato ben arrivato su questo forum. Colgo l'occasione per approffittare del vostro aiuto e togliermi un dubbio,
sul Chiarelli Acirsa corsicana non c'é ma sull' elenco di Peter si allora mi sono chiesto non avendo immagini su Acirsa corsicana questa che vi posto e lei ho A. subdecussata? mm20x5.5 prof-50m grazie Pierlu
Immagine: 29,12 KB
|
Modificato da - pierlu in data 17 novembre 2006 19:14:17 |
|
|
myzar
Utente Senior
Inserito il - 17 novembre 2006 : 19:22:29
|
Due bellissimi esemplari di Acirsa subdecussata. myzar |
|
|
pierlu
Utente Senior
Inserito il - 17 novembre 2006 : 20:48:21
|
Grazie Mizar Ciao pierlu |
|
|
seahorse
Utente V.I.P.
Città: Amantea
Prov.: Cosenza
296 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 novembre 2006 : 12:17:11
|
Ciao Renato, è un bel pò che non ci si sente. Comunque un caloroso benvenuto nel forum anche da parte mia. A presto
Walter |
|
|
Renato Marconcini
Utente Senior
Città: Reggio Calabria
Prov.: Reggio Calabria
592 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 20 novembre 2006 : 12:55:17
|
Ciao Walter e grazie per il benvenuto nel forum. Sarei molto felice di poterti rivedere un giorno di questi. Renato
Renato |
|
|
Carinaria
Utente Junior
Città: Avezzano
Prov.: L'Aquila
Regione: Abruzzo
84 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 20 novembre 2006 : 21:54:15
|
Un saluto ad entrambi! Walter si ricorda bene perche' ogni tanto ci si sente al telefono...Renato tu non so se ti ricordi ancora (credo e spero di si); comunque benvenuto al Forum anche da parte mia (tra l'altro utente nuovo).
|
|
|
seahorse
Utente V.I.P.
Città: Amantea
Prov.: Cosenza
296 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 novembre 2006 : 10:17:56
|
Eilà ragazzi. E' bello ritrovarci anche qui tutti. Sicuramente non è questo il punto esatto del forum ma non si riesce a mandare messaggi privati (almeno io). Possiamo aggiornarci via email? Il mio indirizzo è reperibile sul mio profilo. Chiedo scusa a tutti e grazie
Seahorse |
|
|
albert2006
Utente V.I.P.
Città: Cagliari
Prov.: Cagliari
313 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 novembre 2006 : 21:33:06
|
Salve Altre due Acirsa subdecussata dalla Sardegna. Golfo di Cagliari - 60 mt. - mm. 18 ciao Alberto
Immagine: 19,65 KB |
|
|
pierlu
Utente Senior
Inserito il - 21 novembre 2006 : 21:46:59
|
Ciao amici qual'cuno potrebbe postare Acirsa corsicana per fare il confronto con Acirsa subdecussata? Grazie pierlu. |
|
|
PS
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 22 novembre 2006 : 08:11:15
|
Piacerebbe anche a me fare il confronto fra le due Acirsa, ma non so quanti sono i felici possessori di una Acirsa corsicana. |
Modificato da - PS in data 22 novembre 2006 08:11:46 |
|
|
myzar
Utente Senior
Inserito il - 22 novembre 2006 : 22:00:22
|
| Messaggio originario di Peter:
Piacerebbe anche a me fare il confronto fra le due Acirsa, ma non so quanti sono i felici possessori di una Acirsa corsicana.
|
Ripeto che quel che normalmente viene intesoper Acirsa corsicana è possibilissimo che sia in realtà un giovane di Acirsa subdecussata. Se desiderate vedere l'olotipo di Acirsa xorsicana, ripeto che esso è visibile presso il sito del GML alla voce news: la foto non è evvellente, ma pemette di vedere che la specie probabilmente non è un a Acirsa, ma appartine ad altro genere, affine alle Oplaie, ep probabilmente è un fossile. myzar |
|
|
|
Discussione |
|