|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Crifalo
Utente Junior
Città: Arezzo
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
61 Messaggi Tutti i Forum |
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 novembre 2006 : 11:32:46
|
Che fine a fatto poi?
Simo
________________________________________________________________ Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
|
|
|
Crifalo
Utente Junior
Inserito il - 16 novembre 2006 : 11:36:20
|
Me ne ha fatte passare di ogni il frugoletto... Ho cambiato 3 o 4 tipi di latte per neonati, per cuccioli di gatti (ma gli faceva arrossare il culetto), di cane... E, inutile negarlo, mi è costato un patrimonio... Ma quando ha aperto gli occchi, quando mi sono accorta che gli scoiattoli giocano come qualuque altro animale (mi rincorreva e mi saltava addosso facendo una spirale sul mio corpo..), quando, alle persone che non conosceva squittiva mentre con me si addormentava, quando la mattina alle 7 cominciava a mugolare per la fame sono stata ripagata di tutti i miei sforzi e dei pianti fatti per la paura che mi morisse... E' cresciuto forte e sano... Questa è una foto della foto che ho in camera... Ho lo scanner fuori uso..
Immagine: 194,79 KB
Vale
I geniali progetti che sono tutti uguali Ed i geniali discorsi diventano banali Ma la cosa più strana della nostra vita E' che scivola fra le nostre dita
|
|
|
Crifalo
Utente Junior
Inserito il - 16 novembre 2006 : 11:44:44
|
Tutti mi dicevano di tenerlo.. Di fargli una gabbia fuori casa... Ma io non sopportavo l'idea di vederlo rinchiuso... Tofisio era dinamico, saltava, correva... Che fine avrebbe fatto in gabbia?? Così mi sono rivolta al centro di recupero per animali selvatici a Vicchio... L'ho affidato a loro, avevano altri 2 scoiattoli... Nessuno imprintato come il mio ma almeno viveva con i suoi simili... La separazione è stata straziante... Ho pianto per tutto il viaggio verso casa ma sentivo di aver fatto la cosa giusta! Sono andata anche a trovarlo una volta... Aveva fatto una coda foltissima.. Ma non aveva perso l'abitudine di andare incontro alle persone... Alla fine mi hanno detto che l'hanno liberato con l'altro scoiattolo nel giardino di Boboli (non potevano liberarlo in bosco... Sarebbe morto di sicuro..) a Firenze... Voglio pensare che adesso stia correndo tra una pianta e l'altra, libero e felice!
Immagine: 179,48 KB
Vale
I geniali progetti che sono tutti uguali Ed i geniali discorsi diventano banali Ma la cosa più strana della nostra vita E' che scivola fra le nostre dita
|
|
|
hraffy
Utente V.I.P.
Città: Sorbara
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
258 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 novembre 2006 : 12:56:29
|
..ma dai ma che bella storiella..fantastica!!! Happy end!!! |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 novembre 2006 : 13:09:12
|
Ciao Valentina...
Che commovente storia...!
Boboli è uno dei miei giardini preferiti, oltre la storia che tutti sappiamo, ...certo che il tuo scoiattolo poteva essere degno solo di un posto simile..., tanto bosco con ghiande..., così non avrà problemi per rifocillarsi!
Non è lontano da casa mia...anzi, vicino a una zona dove io sono cresciuta e abitato fino a 40 anni...
Gli porterò un bacione...
Simo
________________________________________________________________ Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
|
|
|
catus
Utente V.I.P.
Città: Rieti
Prov.: Rieti
Regione: Lazio
100 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 novembre 2006 : 16:10:07
|
Bellissima storia a lieto fine. Tofisio sarà sicuramente felice.. Complimenti Valentina! Ciao Serena |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 16 novembre 2006 : 16:19:51
|
Vale hai fatto la cosa migliore, l'hai nutrito e poi è tornato da mamma Natura. Bellissima storia!
Alessandro PD |
|
|
pixie dispettoso
Utente Junior
Città: prato
Prov.: Prato
23 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 novembre 2006 : 20:48:55
|
che bella storia!! Brava Vale!! Ciao Sere |
|
|
Crifalo
Utente Junior
Inserito il - 20 novembre 2006 : 17:18:08
|
Grazie a tutti!!! Non era (ed è!!!) bellissimo il mio Tofisio? Tutto la mamma.... IHIHIH
Vale
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|