testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 La volpe "modella"
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2012 : 11:57:55 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Fabio e Roberta (fabio tosi) ci avrebbero romanzato un fotoracconto, io non sono capace.
In realtà non so neanche se questa volpe fosse una femmina, ma sicuramente ha fatto la modella o il modello per me, in una giornata bruttissima che sembrava destinata a morire nella noia e nel rimpianto di una domenica sprecata.
L'incontro è avvenuto domenica scorsa, sotto una pioggia battente che non ci ha dato tregua tutta la giornata.
Di tanto in tanto mi è capitato di fare degli incontri interessanti sotto la pioggia. Gli animanli sono meno diffidenti con la pioggia e si concedono di più. Il problema è nostro che con la piggia diventa tutto difficile, a volte impossibile.
Eravamo in auto, appostati in una stradina bianca pochissimo frequantata, per nulla con quel tempo. Con il finestrino semiaperto osservavo una gruppetto di cervi sdraiati nel prato lontano. Tra questi un bel maschio che tallonava in continuazione una femmina. Speravo che si avvicinassero un po' per fare qualche foto. La nostra auto era sotto un albero, in posizione poco visibile.
Vedo un piccolo animale che passa zigzagando davanti al cervo maschio, quasi a sfiorargli le zampe. Credevo fosse un cane o un gatto e già mi era sembrato strano. L'ho inquadrato quando già era più lontano dal cevo amschio, ma continuava nel suo andamento a zig-zag, annusando il terreno. A tratti rincorreva un uccello, senza alcuna risultati.
Era una bella volpe giovane.

I cervi al suo passaggio non hanno mosso un muscolo. E' chiaro che una volpe nulla può contro un cervo, ma immaginavo che la presenza di un carnivoro, seppur piccolo potesse creare un po' di fastidio in un branco di cervi. Invece ho visto una scena tranquilla, come se fosse cosa abituale.
Questo luogo io lo frequento spesso e questa volpe non l'avevo mai vista.
Immagine:
La volpe
161,76 KB


Angela

Il mio sito
Link

Modificato da - AngelaI in Data 10 novembre 2012 11:59:12

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2012 : 11:59:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
La volpe
126,02 KB

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2012 : 12:00:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo si veda che continua a piovere copiosamente.

Immagine:
La volpe
164,25 KB

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2012 : 12:01:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
La volpe
130,08 KB

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2012 : 12:02:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ho capito se ci aveva già visto o meno, ma si è diretta dalla nostra parte.
Immagine:
La volpe
152,91 KB

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2012 : 12:02:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
La volpe
116,9 KB

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2012 : 12:03:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
La volpe
133,33 KB

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2012 : 12:05:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se prima non ci aveva visto qui ci ha visto benissimo, tanto che si è fermata a guardarmi, io dal finestrino dietro la lente e lei di fronte.

Immagine:
La volpe
115,66 KB

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2012 : 12:08:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giocava con l'acqua, sbadigliava, rincorreva uccelli e tornava. E' rimasta lì a lungo.
E' sicuramente una volpe abituata all'uomo, ma io non ne ho mai sentito parlare sul posto. Strano.

Guardate che bella dentatura sana ha, bellissima.
Immagine:
La volpe
135,2 KB

Angela

Il mio sito
Link

Modificato da - AngelaI in data 10 novembre 2012 12:11:29
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2012 : 12:10:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si è concessa come una modella al mio obiettivo. Qualcuno ironizzerà che cercasse qualcosa da mangiare. Forse, ma a me sembrava volesse giocare.

Immagine:
La volpe
109,96 KB


Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2012 : 12:12:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
La volpe
195,9 KB

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2012 : 12:12:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
La volpe
205,21 KB

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2012 : 12:13:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
La volpe
157,65 KB

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2012 : 12:13:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
La volpe
145,33 KB

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2012 : 12:14:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
La volpe
162,95 KB

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2012 : 12:15:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
La volpe
134,96 KB

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2012 : 12:17:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Devo chiedere in giro che conoscono questa volpe, per capire se è un comportamento abituale.
Vi saluto con quest'ultima foto del book fotografico della volpe.

Immagine:
La volpe
179,41 KB

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

Neto
Moderatore


Città: Dozza
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 10 novembre 2012 : 13:32:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima
infatti sembra piuttosto tranquilla e abituata, purtroppo, anche se in questo caso è servito a facilitare scatti diversamente molto difficoltosi

Link
Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2012 : 14:16:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
tornato dopo 20 giorni senza internet...giusto per vedere queste foto stupende!
e sì, le volpi a volte regalano questi spettacoli, anche se non sono abituate alla presenza umana...mi è capitato spesso di vedere situazioni simili nel cuore del Parco, lontano da ogni possibile contatto con l'uomo...probabilmente sanno di essere al sicuro , in particolare in Abruzzo dove il Parco c'è da 80 anni!

Torna all'inizio della Pagina

marcospada
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1390 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 novembre 2012 : 17:25:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Veramente bellissime immagini, sia le prime nel prato che il ritratto che trovo veramente eccezionale!

Non so se il posto sia quello che immagino e dove solitamente stanno i Cervi di Villetta, ma credo che se e' quello, la Volpe si sia abituara a ricevere cibo dalle persone nelle macchine. L'ultima volta che sono andato li' nascosto nel bosco che c'e' in fondo, vedevo alla fine della stradina bianca decine di auto ferme con la gente sia dentro che all'esterno che osservava i Cervi nel prato.

Marco
Link
La volpe

Modificato da - marcospada in data 10 novembre 2012 17:28:46
Torna all'inizio della Pagina

michimor
Utente Senior


Città: ravenna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


983 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2012 : 23:49:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissima serie...ovviamente le migliori sono quelle con i cervi
bravissima come sempre
ciao
Moreno

Link
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net