testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 parco faunistico d' Abruzzo, Castel di Sangro,AQ
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2006 : 20:59:19 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
parco faunistico d'' Abruzzo, Castel di Sangro,AQ
291,08 KB

Immagine:
parco faunistico d'' Abruzzo, Castel di Sangro,AQ
166,74 KB

Immagine:
parco faunistico d'' Abruzzo, Castel di Sangro,AQ
271,15 KB

Immagine:
parco faunistico d'' Abruzzo, Castel di Sangro,AQ
207,09 KB
ANDATE A VISITARLO, CI SONO 60000 MQ DI PALUDE DOVE SONO RACCOLTI NUMEROSI UCCELLI FERITI.

giuliano petreri

Modificato da - Flavior in Data 12 ottobre 2010 17:57:34

marcospada
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1391 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 novembre 2006 : 12:50:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Certo che vedere un'Orso marsicano in gabbia non fa' certo piacere.
A quanto mi risulta gli unici Marsicani "detenuti" stanno nel parco faunistico di Villavallelonga e gli unici Lupi in quello di Civitella Alfedena. Strano che tengano un Orso (probabilmente Orso bruno, non specificatamente Marsicano) in gabbia come in uno Zoo proprio a due passi dal Parco d'Abruzzo.
In ogni caso mi sembra una pessima iniziativa!

Marco
Link
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2006 : 12:59:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
be, quando sono stato li ero con la famiglia, quindi non ho approfondito la provenienza degli animali. le uniche cose che posso dirti è che gli orsi erano due, due marsicani, un maschio e una femmina. il maschio sembrava ammaestrato, camminava nella gabbia come se seguisse un percorso, sempre lo stesso, poi si alzava in piedi come l' ho fotografato, e girava su se stesso, e poi ripartiva. era molto anziano, con i denti marci. la femmina invece era ferita ad una zampa. i lupi invece fanno parte di un programma di riproduzione, e c' erano quattro esemplari nati in cattività. c' erano anche due linci.

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2006 : 13:09:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
parco faunistico d'' Abruzzo, Castel di Sangro,AQ
64,33 KB

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

marcospada
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1391 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 novembre 2006 : 14:21:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Peggio che mai! Dopo aver letto la locandina dello zoo, perche' di questo si tratta, sono ancora piu' convinto che si tratta di una volgare iniziativa commerciale, di pessimo gusto in quanto situata a pochi km dal vero Parco d'Abruzzo, con cui nulla ha a che vedere. Gli Orsi, i Lupi e peggio che mai le Linci sono stati comprati da mercanti di fauna e esposti in gabbia solo per fare soldi, se le leggi attuali consentono di raggirare le normative facendo passare per programmi di ripopolamento o altre amenita' varie, semplici operazioni commerciali la colpa e' di chi o non controlla o ha le mani legate da leggi lacunose.

Marco
Link
Torna all'inizio della Pagina

lucacavallari
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


729 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2006 : 18:31:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marcospada:

Peggio che mai! Dopo aver letto la locandina dello zoo, perche' di questo si tratta, sono ancora piu' convinto che si tratta di una volgare iniziativa commerciale, di pessimo gusto in quanto situata a pochi km dal vero Parco d'Abruzzo, con cui nulla ha a che vedere. Gli Orsi, i Lupi e peggio che mai le Linci sono stati comprati da mercanti di fauna e esposti in gabbia solo per fare soldi, se le leggi attuali consentono di raggirare le normative facendo passare per programmi di ripopolamento o altre amenita' varie, semplici operazioni commerciali la colpa e' di chi o non controlla o ha le mani legate da leggi lacunose.

Marco
Link


concordo e quoto!



parco faunistico d'' Abruzzo, Castel di Sangro,AQ

Link
Link
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2006 : 18:57:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
su questo sono daccordo con voi, e vi posso assicurare che su quegli animali lucrano parecchio. la parte da visitare di quel posto è la palude che offre ricovero a uccelli feriti e concede una tappa agli uccelli migratori. e quella non è a pagamento, o almeno non lo era sei mesi fa. su quello almeno hanno avuto buon gusto, e hanno lasciato intatta e aperta un area naturale

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

Neto
Moderatore


Città: Dozza
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 15 novembre 2006 : 07:46:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non posso che essere d'accordo con Marco e Luca
Gianni

Link
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2006 : 08:02:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao amici,
davvero si prova una grande pena vedere quegli animali dietro la rete; pensate che appena ieri mattina Angela ed io siamo stati sui monti del versante laziale del Parco d'Abruzzo ed abbiamo visto per ben due volte due magnifici esemplari di cervi che sfrecciavano tra i faggi che erano una meraviglia. Andavano così forte che la macchina fotografica non li ha fermati, ma è stata, vi assicuro, egualmente una bellissima esperieza.


Gianni D'Orefice
Torna all'inizio della Pagina

lucacavallari
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


729 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2006 : 10:33:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Gianni DOrefice:

Ciao amici,
davvero si prova una grande pena vedere quegli animali dietro la rete; pensate che appena ieri mattina Angela ed io siamo stati sui monti del versante laziale del Parco d'Abruzzo ed abbiamo visto per ben due volte due magnifici esemplari di cervi che sfrecciavano tra i faggi che erano una meraviglia. Andavano così forte che la macchina fotografica non li ha fermati, ma è stata, vi assicuro, egualmente una bellissima esperieza.


Gianni D'Orefice


e lo dici a me che sabato e domenica ho fatto biscurri-passo dei monaci-valle pagana...che ho avvistato cervi cinghiali volpi etcc..etcc.. sia di giorno che di notte...
malgrado un principio di ipotermia dovuta alle sei ore sotto la pioggia battente....altra esperienza altre emozioni..altro tutto!
spero solo che la visione naturalistica-escursionistica del parco non si fermi per ignoranza della gente a tali posti!
ecco tutto
Luca


parco faunistico d'' Abruzzo, Castel di Sangro,AQ

Link
Link
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2006 : 14:05:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
lo spirito di escursionismo fotografico, il desiderio di scoprire e avvistare animali LIBERI, e sottolineo LIBERI, mi porta a percorrere canali di scolo urbani, boschi di periferia, immense foreste, parchi comunali, regionali, nazionali, dirupi e crepacci( posti che ieri mi sono costati una reflex digitale). il momento piu toccante è stato quando, durante le manifestazioni promosse dal wwf per salvare i caprioli in piemonte, mi sono trovato davanti un magnifico esemplare maschio. la zona era circondata da cacciatori che innervositi dalla nostra presenza, sparavano a tutto.lui è fuggito e non so se si è salvato. ma per me è stato davvero bello. libero e ignaro del suo valore, emotivo per alcuni economico/venatorio per altri, era felice di poter correre
e saltare tra l' erba

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,06 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net