Autore |
Discussione |
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Italy
4485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 ottobre 2012 : 14:47:39
|
Non sono un esperto Micologo,ogni tanto vado in bosco a cercare qualche porcino, onestamente ne trovo pochi,però trovo tanti di tipi a me sconosciuti,e avendo con me sempre la mia amica Digitale,scatto qualche foto,e vorrei sapere di che tipo si tratta e se sono velenosi oppure mangerecci,ho trovato un paio di porcini che ho portato a fare controllare se fossero veramente buoni da mangiare,e fortunatamente lo erano tutti,solamente l'ultimo fungo,che a me pare un porcino ma dal gambo non sembrava,gli esperti anno detto di mangiare il cappello e di buttare il gambo,sapete spiegarmi il perchè?e se non è un porcino,di che fungo si tratta? Ho messo i funghi tutti assieme,non sapevo come metterli nelle sue discussioni, spero che il moderatore non si arrabbi,ciao e grazie.
Baffo Immagine: 252,56 KB
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 24 ottobre 2012 : 14:48:27
|
Immagine: 277,81 KB |
|
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 24 ottobre 2012 : 14:49:02
|
Immagine: 280,78 KB |
|
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 24 ottobre 2012 : 14:49:36
|
Immagine: 291,89 KB |
|
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 24 ottobre 2012 : 14:50:08
|
Immagine: 271,35 KB |
|
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 24 ottobre 2012 : 14:50:40
|
Immagine: 263,55 KB |
|
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 24 ottobre 2012 : 14:51:34
|
Immagine: 287,61 KB |
|
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 24 ottobre 2012 : 14:52:09
|
Immagine: 285,28 KB |
|
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 24 ottobre 2012 : 14:52:45
|
Immagine: 294,11 KB |
|
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 24 ottobre 2012 : 14:53:57
|
Immagine: 283,82 KB
Ciao a tutti e grazie.
Baffo |
|
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia