testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 Aiuto uova
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

charadrius
Utente Senior

Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

3909 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 ottobre 2012 : 18:54:45 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Oggi ho trovato nell'orto delle uova di Pieris brassicae su delle foglie di cavolo,mio babbo non era molto contento e quindi le ho dovute togliere strappando la foglia su cui erano...adesso le ho messe in una scatola di scarpe con le loro foglie e dello scottex,va bene?
In quanto tempo dovrebbero diventare bruchi?
I bruchi svernano come pupe vero?
Grazie mille.

Mattia

Venivano soffi di lampi
da un nero di nubi laggiù;
veniva una voce dai campi:
chiù...
("assiuolo", Giovanni Pascoli)

Modificato da - charadrius in Data 11 ottobre 2012 18:55:04

paolo99
Utente Senior

Città: Novara
Prov.: Novara

Regione: Piemonte

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 ottobre 2012 : 19:07:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao! anche io circa 2 settimane fa ho trovato proprio la P.brassicae che deponeva nell'orto di mio padre e anche lui non era molto contento! e sono nati tutti i bruchi (circa 80!!!) poi visto che credo di avrerli messi in una scatola con i buchi per l'aria troppo grossi credo che siano scappati perchè da ottanta adesso sono a 25 circa (non mi lamento) comunque ora veniamo a te io gli ho messi in un vecchio acquario per i pesci rossi con sopra ora un velo di tulle per non farne scappare altri! sotto ho messo uno strato di scootex (perchè sporcano proprio parecchio ma paaaarecchio!) che cambio ogni giorno insieme alle foglie che devono rimanere fresche altrimenti i bruchi muoiono nel giro di 2 giorni! Per le tue uova per ora lasciale sulla stessa foglia e quando i bruchetti nasceranno metti una foglia fresca penseranno loro a spostarsi comunque se non scappano come hanno fatto con te ti consiglio di liberarne qualcuno perchè poi diventa faticoso cambiare ogni giorno magari 2 o 3 foglie!
Auguri per l'allevamento spero che i tuoi e i miei bruchi si sviluppino tienici aggiornati!

Torna all'inizio della Pagina

paolo99
Utente Senior

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 ottobre 2012 : 19:10:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sono dimenticato di dirti che i bruchi dovrebbero nascere tra circa 10 giorni lo vedi perchè sulla sommità delle uova appare un puntino nero (la testa)
e si i bruchi svernano come pupa ai mie mancano ancora 3 stadi per impuparsi e non vedo l'ora sono i miei primi non parassitati da quelle maledettissime vespe!

charadrius
Utente Senior

3909 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 ottobre 2012 : 19:55:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ok grazie mille per le precisazioni.....aspetterò.

Mattia

Venivano soffi di lampi
chiù...

charadrius
Utente Senior

3909 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 ottobre 2012 : 21:11:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oggi sono nati i primi bruchi.

Mattia

Venivano soffi di lampi
chiù...

paolo99
Utente Senior

1607 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 ottobre 2012 : 22:46:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Auguri per le nascite allora!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,35 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net