testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Che uccello è ?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tomash
Utente Junior

Città: Zola Predosa
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


22 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 04 novembre 2006 : 19:12:37 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Fotografato ai Giardini Margherita a Bologna, unico esemplare in mezzo alle anatre con le quali lottava per le briciole di pane secco !
Che cosa è ?
Ma è normale che si trovi in un posto del genere e in questa stagione ?


Immagine:
Che uccello è ?
91,75 KB

Che uccello è ?

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 novembre 2006 : 19:14:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
anatra mandarina, ornamentale e domestica
non sapevo ci fosse ai giardini(del resto non ci vado da anni), e' bellissima e non l'ho mai fotografata

ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

mukusluba
Utente Senior


Città: Lugano


2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 marzo 2008 : 13:01:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io per la stagione non so , ma so che di solito sta in Gran Bretagna , ed è ornamentale
Torna all'inizio della Pagina

EnricoDN
Utente V.I.P.

Città: Torino


270 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 marzo 2008 : 13:56:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se alcuni esemplari sono ornamentali e altri aufughi, credo che molti di quelli che vediamo si siano invece riprodotti in natura. Alcune coppie (2, 3?) sono infatti presenti sul Po nel tratto che attraversa Torino (le ho osservate diverse volte alla confluenza tra questo fiume e lo Stura, nella zona Nord della città) e in un'occasione ho visto una femmina con 4 "mandarinetti".

Ciao,
Enrico
Torna all'inizio della Pagina

Lanius
Utente Senior

Città: Trento
Prov.: Trento


1360 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 marzo 2008 : 15:11:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Esatto, l'Anatra mandarina si riproduce a Torino già da alcuni anni. Il fenomeno è iniziato solo da poco quindi bisogna considerarlo ancora irregolare, ma con tutta probabilità è destinato a divenire regolare.

Brichetti & Fracasso nel 2003 la consideravano ancora accidentale in Italia.

Certamente questi animali sono aufughi, ma sicuramente esistono anche movimenti di popolazioni ormai stabili in Centro-Nord Europa: proprio durante il periodo migratorio (ottobre-novembre) in città sul Po si vedono raggruppamenti fino a quasi 50 inds.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 8,7 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net