|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
ross46
Utente Super
Città: vercelli
Regione: Piemonte
8832 Messaggi Flora e Fauna |
|
ross46
Utente Super
Inserito il - 03 novembre 2006 : 19:13:11
|
Particolare. Ciao Ross
Inula crithmoides 144,5 KB
|
Modificato da - Phobos in data 12 novembre 2006 22:28:34 |
|
|
rocco
Utente Senior
Città: Bari
Regione: Puglia
649 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 novembre 2006 : 20:31:48
|
a me sembra l'Inula chritmoides (con una certa perplessità sul colpo d'occhio della prima foto), molto comune anche qui, soprattutto lungo i litorali! rocco |
|
|
ross46
Utente Super
Inserito il - 06 novembre 2006 : 22:12:22
|
Sono perplesso anch' io, perchè sia il fiore che le foglie, guardando la seconda foto, richiamano la Inula chritmoides. Ma come si vede nella prima foto, manca il portamento strisciante e i fiori si alzano a più di mezzo metro. Io non conosco bene questi fiori, avendoli visti solo una volta, ma se i portamenti e la densità possono essere diversi a seconda delle codizioni ambientali allora penso che potrebbe andare. Ciao Ross |
|
|
Phobos
Utente Super
Città: Cellatica
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
7290 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 novembre 2006 : 22:24:19
|
| Sono perplesso anch' io, perchè sia il fiore che le foglie, guardando la seconda foto, richiamano la Inula chritmoides. Ma come si vede nella prima foto, manca il portamento strisciante e i fiori si alzano a più di mezzo metro. Io non conosco bene questi fiori, avendoli visti solo una volta, ma se i portamenti e la densità possono essere diversi a seconda delle codizioni ambientali allora penso che potrebbe andare. |
Concordo con voi su Inula crithmoides ... che può arrivare a ben oltre mezzo metro di altezza.
Un ciao da phobos. |
Modificato da - Phobos in data 12 novembre 2006 22:29:59 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|