|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
Mizar
Utente Super
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
11878 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 settembre 2012 : 17:57:16
|
Capo Miseno(NA), 8 settembre. Non ho molta familiarità con i serpenti, anzi questo è stato il primo esemplare che sono riuscito a fotografare, e credo dovrebbe essere un giovane Biacco, Hierophis viridiflavus. Era lungo circa 40 cm o poco più. Confesso che preso dall'emozione dell'incontro non ho resistito alla tentazione di toccarlo. Prima ho sfiorato l'estremità della coda, ma lui non si è mosso e io non ero del tutto soddisfatto al tatto. Poi l'ho accarazzato più su sentendo nitidamente la pelle al tatto. E stavolta lo ha sentito anche lui perchè è scattato lasciandosi cadere nell'erba. Un incontro che non dimenticherò! Condivido con piacere le foto con voi:
Immagine: 99,21 KB Immagine: 139,34 KB Immagine: 134,18 KB Immagine: 152,63 KB Immagine: 155,67 KB
|
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
carnifex
Utente V.I.P.
Città: Gragnano
130 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 settembre 2012 : 18:01:19
|
complimenti belle foto sembrerebbe proprio un bel biacchetto! |
Cri$tatu$ |
|
|
falconez
Utente Senior
Città: Torrebelvicino
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
681 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 settembre 2012 : 18:16:24
|
Bellissime foto del biacchetto . Felice che il suo contatto ti abbia regalato belle sensazioni. |
vivi ogni giorno come fosse l'ultimo... |
Modificato da - falconez in data 12 settembre 2012 18:16:54 |
|
|
Mizar
Utente Super
Città: Napoli
11878 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 settembre 2012 : 19:12:40
|
Grazie Massimo e Nicola per i complimenti. Il merito è stato anche del soggetto che si è prestato volentieri a qualche scatto |
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
carnifex
Utente V.I.P.
Città: Gragnano
130 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 settembre 2012 : 19:27:22
|
ogni volta che osservo queste meraviglie della natura rimango stupito dalla loro adattabilità ad ogni tipo di habitat... |
Cri$tatu$ |
|
|
steve93
Utente Senior
Città: catania
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
1353 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 settembre 2012 : 17:29:04
|
Il biacco è il serpente italiano simbolo dell'adattabilità |