|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Anthemida
Utente Senior
Città: Salonicco, Greece
1030 Messaggi Tutti i Forum |
|
carnifex
Utente V.I.P.
Città: Gragnano
Prov.: Napoli
Regione: Campania
130 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 settembre 2012 : 22:07:33
|
sembra un ragno cammello ma non ne sono sicuro perchè: 1. non so se vivono anche in grecia 2.sono abitanti del deserto |
Cri$tatu$ |
|
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 settembre 2012 : 22:19:37
|
vivono anche in grecia ... e mi è parso di capire che ce n'è anche più di uno
anthemida, puoi indicare una località più precisa... e anche le dimensioni, almeno all'incirca
p.s. i solifugi non sono esclusivamente deserticoli, stanno anche in boschi xerofili |
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
|
|
Anthemida
Utente Senior
Inserito il - 14 settembre 2012 : 08:35:47
|
Salve a tutti.
L'ho trovatta vicino a zone di macchie di bosco di Monte Olimpo, ~300-350 m. Vicino a li, c'e una cita si chiama Litochoro. L'ho trovata nella una area aperta- non nel bosco- ma vicino il bosco. Li, ho trovata una ancora molto piu grande! Inserisco la seconda (la piu grande che ho trovata). La prima forse era ~ 8 cm (circa con le piedi) la seconda era piu grande. Mio sbaglio ma non ho pensato di misurare ...Che peccato... Coordinate di questo punto sono #967; 371923 #968; 4440722. Immagine: 96,88 KB |
|
|
|
Pepsis
Moderatore
Città: Roma
5036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 settembre 2012 : 14:14:09
|
Sono entrambi Galeodidae (segmentazione tarsale tipica, ma anche la dimensione). Sono entrambi Galeodes sp., l'unico genere segnalato per la Grecia. Le specie possibili sono G. hellenicus, G. ruptor e G. graecus. Si puo escludere G. ruptor che non ha tergiti cosi scuri sull'opistosoma. Si tratta quindi di una delle altre due. G. graecus (40mm BL) è marcatamente piu grande di G. hellenicus (25mm BL). Se le dimensioni erano importanti come dici te, è probabile che si tratti proprio di G. graecus. Qui trovi delle sue immagini: Link |
|
|
|
Anthemida
Utente Senior
Inserito il - 21 settembre 2012 : 14:46:38
|
Mille mille grazie! Grazie a tutti in questo forum. Il questo aiuto è molto importante e prezioso! Mi sento in dovere! Un grandissimo grazie specialimente a Pepsis! Saluti, Anthemida |
|
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 settembre 2012 : 22:35:53
|
Questi esserini suscitano sempre un'irrefrenabile tenerezza!
Volvox |
"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net