|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 09 settembre 2012 : 17:38:52
|
Isola dei Gabbiani (Palau), 9-9-2012
Ne ho visto un altro. A questo punto penso proprio che sia una specie a sé. luigi
Immagine: 113,56 KB
Immagine: 292,06 KB |
|
|
uloin
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
7301 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 12 settembre 2012 : 20:26:43
|
Bellissimo! Non l'ho mai visto, che io sappia non ci sono Sphecodes con il torace rosso, hai una foto con la nervatura alare?
Saluti |
Saluti Pietro |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 12 settembre 2012 : 23:16:07
|
Purtroppo, queste sono le migliori foto che ho. Tutte e due le volte ho scattato in fretta senza accorgermi che la macchina non era settata giusta. Comunque, vederne due a un paio di km di distanza mi fa pensare che ce ne siano. luigi
Certo, a volte succedono cose strane. La Larra anathema non era taxata dopo tanti anni di forum e io, in questi ultimi tempi, ne ho incontrate una quindicina in posti diversi; addirittura 4 sulla stessa macchia di finocchio di mare.
|
|
|
nanni
Utente Senior
Città: Napoli
2280 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 14 settembre 2012 : 09:06:12
|
| Certo, a volte succedono cose strane. La Larra anathema non era taxata dopo tanti anni di forum e io, in questi ultimi tempi, ne ho incontrate una quindicina in posti diversi; addirittura 4 sulla stessa macchia di finocchio di mare |
Lui', a parte che tu diventi sempre più bravo e quindi "vedi" sempre più cose.. secondo me dobbiamo confrontarci col fatto che molte specie (tutte?) di artropodi abbiano dinamiche di popolamento diverse negli anni. Relazione con metereologia e disponibilità di risorse... ciclicità ??! Con le api posso assicurarti che ogni anno e' diverso dall'anno prima ....Inspiegabilmente... |
|
Modificato da - nanni in data 14 settembre 2012 09:08:59 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|