|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
Emanuele
Utente V.I.P.
Città: Pistoia
292 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 ottobre 2006 : 20:39:11
|
Ieri pomeriggio sono andato a visitare la mostra organizzata a Firenza in Via Manni, dal gruppo Micoecologico Sestese, sui rettili e anfibi Italiani. Devo dire che è stata davvero una manifestazione riuscita benissimo, c'erano i rettili con cui una persona si può più facilmente imbattere, idem per gli anfibi. Questa scelta penso sia stata vincente, perchè l'intento della mostra era quello non facile di dire la verità sugli animali esposti, alle varie persone che sono state a visitarla. Ammirevole davvero l'impegno degli organizzatori, che nel tempo in cui sono stato presente hanno risposto incessantemente e con estrema cortesia e pazienza alle domande che venivano poste a mitragliatore, e spiegavano con semplicità la biologia e l'etologia delle specie esposte. Credo che iniziative di questo genere grandi o piccole siano davvero importanti per far conoscere questi animali alle personi "comuni", che magari non si troveranno mai a tu per tu con un boa, ma che probabilmente vedranno una biscia, un ramarro, o un rospo comune. saluti EMa
|
|
aspis
Moderatore
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 ottobre 2006 : 21:00:29
|
Accidenti, vuoi dire che in mostra c'erano esemplari della fauna erpetologica e batracologica italiana? Sai per caso come hanno fatto ad averne l'autorizzazione alla cattura detenzione ed esposizione? La cosa mi interessa, perchè ne volevamo organizzare una noi! |
|
|
Giacomo
Utente Senior
Città: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
1538 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 ottobre 2006 : 22:57:36
|
Io faccio parte del gruppo Mico-Ecologico Sestese e..ieri ero a dare mano alla mostra! ci stà che ti abbia visto Emanuele!
Una persona non dovrebbe mai lasciare tracce così profonde che il vento non le possa cancellare.
Insegnamento dei nativi americani
|
|
|
FabioM
Utente Junior
Città: Modena
Regione: Emilia Romagna
42 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 ottobre 2006 : 18:30:22
|
ciao giacomo, c'ero anch'io con emanuele e penso di averti visto.
complimenti per l'organizzazione. mi sono divertito.
a presto
fabio
|
|
|
aspis
Moderatore
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 ottobre 2006 : 20:12:40