|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
nocino
Utente Senior
Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4317 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 agosto 2012 : 18:29:40
|
Dopo aver consultato la check list della fauna d'italia e aver fatto qualche ora di ricerca....non sono riuscito a trovare nessuna documentazione riguardante 3 specie di Alucita(A. acutata, A. major e A. tridentata), per quanto sono riuscito a comprendere le varie differenze la più accreditata è A. bidentata Scholz & Jackh,1994 (N,S,Sa)voi che cosa ne pensate? Ritrovata qualche sera fa ad Acquapendente (VT), quota 450m, grazie. Immagine: 254,6 KB ,
Immagine: 272,75 KB
Immagine: 255,44 KB
Immagine: 259,22 KB
Immagine: 232,67 KB
|
Luca |
|
nocino
Utente Senior
Inserito il - 06 agosto 2012 : 14:40:51
|
Ehilà!!! Andromeda..Clido...ecc...non mi dite niente!!! Quali sono le vostre perplessità??? |
Luca |
|
|
clido
Moderatore
Città: Portici
Prov.: Napoli
Regione: Campania
8948 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 agosto 2012 : 15:21:47
|
Io mi fermo al genere Alucita sp. |
Claudio Labriola Buona Vita!!! |
|
|
nocino
Utente Senior
Inserito il - 06 agosto 2012 : 16:48:41
|
Per caso...sai dove posso trovare qualche informazione sulle 3 specie che ho citato sopra??? Sai a questo punto sarei curioso di potergli dare un nome, sempre che questo sia possibile cmq grazie! |
Luca |
|
|
nocino
Utente Senior
Inserito il - 02 settembre 2012 : 16:59:48
|
...nessuno mi da più informazioni? ...sapete come contattare Scholz che ha determinato la specie nel 1994??? |
Luca |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|