|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
animali
Utente Senior
Città: c/mare di stabia
Prov.: Napoli
Regione: Campania
886 Messaggi Flora e Fauna |
|
animali
Utente Senior
Città: c/mare di stabia
Prov.: Napoli
Regione: Campania
886 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 luglio 2012 : 22:16:10
|
la prima immagine comincia con una penne di poiana , penna gazza ladra ,piuma falco pellegrino , penna gheppio, penna corvo , ghiandaia . invece nella seconda foto penna colombaccio , penna colomba e infine un altra gazza giusto ??
|
”La natura non fa nulla di inutile.” Aristotele |
|
|
Reykah
Utente Junior
Città: Gubbio
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
48 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 agosto 2017 : 17:40:55
|
Si, mi sembra giusto l'elenco che hai fatto 1 poiana 2 primaria di gazza 3 piuma di falco pellegrino 4 timoniera di gheppio (dalle linee marcate mi viene in mente un esemplare giovane quindi non so se femmina o maschio) 5 primaria di corvo 6 secondaria di ghiandaia Nella seconda immagine non sono sicura che la penna che segue a quella del covo sia di un colombaccio, i piccioni ce l'hanno molto simili, bisognerebbe constatare la misura dato che il colombaccio le ha più grandi. La penna bianca è sicuramente di colomba e quella che segue si, è una primaria di gazza. Per quanto riguarda l'ultima foto quella di sinistra è una timoniera di gheppio femmina dato che le linee sono meno marcate dell'altra che hai trovato, sicuramente è di una femmina che si stava avvicinando all'età adulta. per quanto riguarda quella vicino devo ammettere che non saprei cosa dire, mi sembra troppo grande per azzardare una gallina (dato che il colore ci sta') ma troppo piccola per parlare di rapaci come il biancone.. ne ho trovate due molto simili a questa ma mi sembrano più grandi.. se magari metti le dimensioni qualcuno potrebbe riconoscerla..
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|