|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
Acipenser
Utente Senior
Città: Francoforte sul Meno
Prov.: Estero
Regione: Germany
1668 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 luglio 2012 : 22:24:17
|
Bellissime immagini, grazie per averle condivise . |
Tautò tèni zon kài tethnekós kai egregoròs kai kathèudon kai nèon kai gheraiòn tade gàr metapésonta ekéina ésti kakèina pàlin táuta. Eraclito, Frammenti, 88; Di passaggio, Franco Battiato. |
|
|
katia54
Utente Senior
Città: firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
1774 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 luglio 2012 : 21:42:27
|
| Messaggio originario di mauriziocaprarigeologo:
belle davvero; alcune foto sembrano quadri impressionisti;
pur frequentando spesso quei posti non ho mai avuto l'occasione di vedere le fioriture così belle;
ciao
|
Non è facile "beccare" il periodo giusto, io mi sono innamorata follemente di quei luoghi e dal 2006 ci vado ogni anno per un fine settimana, tra i primi di giugno e i primi dieci giorni di luglio. Ebbene, solo in due occasioni ho avuto la fortuna di trovare i campi di fiordalisi, papaveri etc. con i colori che vedi nelle foto e ti assicuro che sono assolutamente reali! Gli altri anni ho trovato le fioriture spontanee di orchidee, genziane, campanule etc, ugualmente belle ma che non hanno lo stesso effetto cromatico.
Grazie a tutti! |
Katia |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 luglio 2012 : 07:24:57
|
Che luoghi splendidi! Grazie Katia per averli condivisi con noi. Per me è una zona ancora tutta da scoprire, spero di beccare il momento giusto! |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
ale56
Utente Senior
Città: Sirolo
Prov.: Ancona
Regione: Marche
2724 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 luglio 2012 : 23:54:08
|
... ma non solo il colore dei prati. Splendida mimetizzazione. Immagine: 274,99 KB |
Alessandro |
|
|
Leonzio
Utente nuovo
Città: Altovicentino
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
14 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 luglio 2012 : 21:40:32
|
Ci sono stato circa un mese fa e non c'erano questi colori, due anni fa invece sono passato per caso ed ho "beccato" la fioritura nel suo splendore, belle le foto. Da una delle tue foto si vedono un gran numero di fotografi ...... |
Meno internet più cabernet. |
|
|
Barbadoro
Utente Senior
Città: Casalecchio di Reno
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2494 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 agosto 2012 : 19:32:41
|
Tutte le volte mi stupisco sempre... e da queste foto mi viene in mente: ma tutti i fiordalisi d'Italia si sono rifugiati a Castelluccio??? |
Link |
|
|
katia54
Utente Senior
Inserito il - 27 agosto 2012 : 22:22:29
|
| Messaggio originario di Barbadoro:
Tutte le volte mi stupisco sempre... e da queste foto mi viene in mente: ma tutti i fiordalisi d'Italia si sono rifugiati a Castelluccio???
|
In buona parte credo proprio di si. Dopo averli cercati per tanto tempo li ho trovati lì e nella zona di Caprese Michelangelo, ma il confronto non regge!!! ciao |
Katia |
|
|
Admin
Forum Admin
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
4614 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 agosto 2012 : 16:04:53
|
Meraviglioso!!!
Bellissime foto .. posto per me molto caro.
Ben |
|
|
|
katia54
Utente Senior
Inserito il - 30 agosto 2012 : 22:48:08
|
| Messaggio originario di Admin:
Meraviglioso!!!
Bellissime foto .. posto per me molto caro.
Ben
|
Grazie, anche per me è un posto a cui sono particolarmente affezionata e bellissimo in ogni stagione!
|
Katia |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|