Autore |
Discussione |
|
Giulio Busi
Utente Junior
Città: Zola Predosa
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
35 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
cinclus
Utente V.I.P.
Città: como
Prov.: Como
Regione: Lombardia
470 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 ottobre 2006 : 22:03:52
|
Eh si è proprio un bellissimo falco di palude. E'impressionante come sia scuro. Strabello
Ciao e benvenuto
Umberto |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 ottobre 2006 : 06:36:27
|
Prima di tutto, benvenuto da parte mia. Bellissime foto, che senso di maestosità e pace.
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
saxicola
Utente Senior
Città: Piazza Armerina
Prov.: Enna
Regione: Sicilia
1338 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 ottobre 2006 : 10:16:26
|
Benvenuto Giulio. In questo forum troverai tante risposte per far luce sui tuoi dubbi. Abbi soltanto un po' di pazienza... arriveranno gli esperti. Intanto complimenti per le foto.
A presto Monia
Il comando divino di dominare la natura non è a scopi distruttivi (Giovanni XXIII) |
|
|
heuglini
Utente Senior
Città: Germignaga
Prov.: Varese
545 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 ottobre 2006 : 16:19:55
|
Ciao Giulio,
le foto che hai scattato ritraggono di certo un giovane dell'anno di falco di palude. Ha però un piumaggio veramente scuro, tanto che mi chiedo se non si tratti di un vero e proprio morfismo scuro. Qualcuno ha qualche notizia in più su questo raro piumaggio??
ciao e complimenti per le belle foto! Michele |
|
|
Osprey56
Utente Senior
Città: Lodi
Prov.: Lodi
1031 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 ottobre 2006 : 14:08:40
|
Non saprei, caro Michele, se si tratta di un esemplare in morfismo scuro , da quello che vedo (penso che le abbia fatte con poca luce) noto una macchia + chiara sulla nuca e un leggero contrasto sia sulle remiganti che sulle timoniere, probabilmente è solo un juv. molto scuro. Ciao, ciao Luca
"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele) |
|
|
Giulio Busi
Utente Junior
Inserito il - 27 ottobre 2006 : 19:53:24
|
Le foto sono state scattate con luce "quasi normale" ma tieni presente che l'esposimetro e' certamente andato in palla con tutto il cielo che aveva a disposizione .... di solito uso una misurazione spot ... ma avevo appena terminato di fotografare un gruppo di fenicotteri e avevo preferito rimettermi sul matrix. ... magari essendo a fine estete era molto abbronzato ... scusate e' venerdi' sera e la stanchezza ... pero' io mi aspettavo la testa bianca come in questa foto ... comunque grazie per l'aiuto
Immagine: 23,28 KB Giulio
======================= Giulio Busi Link ======================= |
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 ottobre 2006 : 09:49:06
|
Ciao Giulio e benvenuto tra noi. Probabilmente le cinciallegre che hai fotografato nel tuo giardino (ho visto il sito, complimenti), conoscono anche la mia mangiatoia, è ad un frullo d'ala dalla tua.
Siamo parte della natura - Salvatore |
|
|
Giulio Busi
Utente Junior
Inserito il - 28 ottobre 2006 : 11:23:46
|
Ho ancora tantissimo materiale fatto durante le ferie da mettere on line, ma sto' cercando di ristrutturare la visualizzazione, in modo da rendere piu' agevole la ricerca delle immagini, mi piacerebbe creare una specie di "manuale di consultazione" ... se il lavoro mi lascia un po' di tempo. A proposito di giardino .. un paio di giorni fa' ho fatto questa nel piccolo parco di fronte casa !!! Qualita' da ... solo una possibilita' !!!
Immagine: 55,94 KB
Salvatore e' veramente piccolo il mondo .... posso approfittare ... mi dicevano che nella zona del parco dell'abazia ci dovrebbe essere un'area con una vecchia cava dismessa che ora pullula di vita ... mi puoi dare qualche dritta ... magari ci si becca in zona. Giulio
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 28 ottobre 2006 : 11:30:16
|
Benvenuto anche da parte mia
Alessandro PD |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 ottobre 2006 : 11:58:27
|
un benvenuto anche da parte mia. (ho dato un'occhiata al sito, direi che te la cavi benissimo con l'attrezzatura che hai) ho visto anche che frequentiamo alcuni posti in comune, chissa' che non ci conosciamo gia'
ciao Roberto Link |
|
|
Giulio Busi
Utente Junior
Inserito il - 28 ottobre 2006 : 13:43:04
|
Di solito la gente che gira con 5/6 Kg. di attrezzatura in mano e un cavalletto sulla schiena tende a riconoscersi Forse ci siamo incrociati a Bentivoglio Tornando al nostro discorso .. sto' seriamente pensando di passare a Canon... anzi credo che apriro' una discussione nell'apposito spazio. ciao
|
|
|
Discussione |
|