testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Riconoscimento e presentazione
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giulio Busi
Utente Junior


Città: Zola Predosa
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


35 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 23 ottobre 2006 : 21:10:57 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti, mi chiamo Giulio e sono nuovo del Forum, che mi pare molto ben frequentato e quindi ne approfitto subito per girarvi un mio dubbio, questo settembre ho passato le ferie in Maremma, piu' precisamente nella zona dell'argentario ed ecco tra' le altre che ho fatto un paio di foto che mi danno da pensare, per me si tratta di un falco di palude ... ma qualche dubbio .....

Immagine:
Riconoscimento e presentazione
14,05 KB

Immagine:
Riconoscimento e presentazione
15,13 KB

Immagine:
Riconoscimento e presentazione
18,08 KB

Grazie anticipatamente
Giulio

=======================
Giulio Busi
Link
=======================

Modificato da - Giulio Busi in Data 23 ottobre 2006 21:13:02

cinclus
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

Regione: Lombardia


470 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 ottobre 2006 : 22:03:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eh si è proprio un bellissimo falco di palude.
E'impressionante come sia scuro.
Strabello

Ciao e benvenuto

Umberto
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 ottobre 2006 : 06:36:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Prima di tutto, benvenuto da parte mia. Bellissime foto, che senso di maestosità e pace.

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

saxicola
Utente Senior


Città: Piazza Armerina
Prov.: Enna

Regione: Sicilia


1338 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 ottobre 2006 : 10:16:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto Giulio.
In questo forum troverai tante risposte per far luce sui tuoi dubbi.
Abbi soltanto un po' di pazienza... arriveranno gli esperti.
Intanto complimenti per le foto.

A presto
Monia

Il comando divino di dominare la natura non è a scopi distruttivi (Giovanni XXIII)
Torna all'inizio della Pagina

heuglini
Utente Senior

Città: Germignaga
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


545 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 ottobre 2006 : 16:19:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Giulio,

le foto che hai scattato ritraggono di certo un giovane dell'anno di falco di palude.
Ha però un piumaggio veramente scuro, tanto che mi chiedo se non si tratti di un vero e proprio morfismo scuro.
Qualcuno ha qualche notizia in più su questo raro piumaggio??

ciao e complimenti per le belle foto!
Michele
Torna all'inizio della Pagina

Osprey56
Utente Senior


Città: Lodi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 ottobre 2006 : 14:08:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non saprei, caro Michele, se si tratta di un esemplare in morfismo scuro , da quello che vedo (penso che le abbia fatte con poca luce) noto una macchia + chiara sulla nuca e un leggero contrasto sia sulle remiganti che sulle timoniere, probabilmente è solo un juv. molto scuro.
Ciao, ciao
Luca

"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
Torna all'inizio della Pagina

Giulio Busi
Utente Junior


Città: Zola Predosa
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


35 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 27 ottobre 2006 : 19:53:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le foto sono state scattate con luce "quasi normale" ma tieni presente che l'esposimetro e' certamente andato in palla con tutto il cielo che aveva a disposizione .... di solito uso una misurazione spot ... ma avevo appena terminato di fotografare un gruppo di fenicotteri e avevo preferito rimettermi sul matrix.
... magari essendo a fine estete era molto abbronzato ... scusate e' venerdi' sera e la stanchezza ...
pero' io mi aspettavo la testa bianca come in questa foto ... comunque grazie per l'aiuto

Immagine:
Riconoscimento e presentazione
23,28 KB
Giulio


=======================
Giulio Busi
Link
=======================
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 ottobre 2006 : 09:49:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Giulio e benvenuto tra noi. Probabilmente le cinciallegre che hai fotografato nel tuo giardino (ho visto il sito, complimenti), conoscono anche la mia mangiatoia, è ad un frullo d'ala dalla tua.

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

Giulio Busi
Utente Junior


Città: Zola Predosa
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


35 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 28 ottobre 2006 : 11:23:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho ancora tantissimo materiale fatto durante le ferie da mettere on line, ma sto' cercando di ristrutturare la visualizzazione, in modo da rendere piu' agevole la ricerca delle immagini, mi piacerebbe creare una specie di "manuale di consultazione" ... se il lavoro mi lascia un po' di tempo.
A proposito di giardino .. un paio di giorni fa' ho fatto questa nel piccolo parco di fronte casa !!! Qualita' da ... solo una possibilita' !!!

Immagine:
Riconoscimento e presentazione
55,94 KB

Salvatore e' veramente piccolo il mondo .... posso approfittare ... mi dicevano che nella zona del parco dell'abazia ci dovrebbe essere un'area con una vecchia cava dismessa che ora pullula di vita ... mi puoi dare qualche dritta ... magari ci si becca in zona.
Giulio



=======================
Giulio Busi
Link
=======================
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2006 : 11:30:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto anche da parte mia


Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 ottobre 2006 : 11:58:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
un benvenuto anche da parte mia.
(ho dato un'occhiata al sito, direi che te la cavi benissimo con l'attrezzatura che hai)
ho visto anche che frequentiamo alcuni posti in comune, chissa' che non ci conosciamo gia'

ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

Giulio Busi
Utente Junior


Città: Zola Predosa
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


35 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 28 ottobre 2006 : 13:43:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Di solito la gente che gira con 5/6 Kg. di attrezzatura in mano e un cavalletto sulla schiena tende a riconoscersi
Forse ci siamo incrociati a Bentivoglio
Tornando al nostro discorso .. sto' seriamente pensando di passare a Canon... anzi credo che apriro' una discussione nell'apposito spazio.
ciao


=======================
Giulio Busi
Link
=======================
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,95 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net