|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
ff57
Utente Super
Città: Cavriglia
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
6270 Messaggi Tutti i Forum |
|
ff57
Utente Super
Inserito il - 06 luglio 2012 : 21:30:28
Classe: Hexapoda Ordine: Hemiptera Cicadomorpha Famiglia: Cicadellidae Genere: Aphrodes Specie:Aphrodes makarovi
|
Immagine: 166,4 KB |
|
Modificato da - Seraph in data 24 dicembre 2013 19:24:04 |
|
|
ff57
Utente Super
Inserito il - 06 luglio 2012 : 21:32:01
Classe: Hexapoda Ordine: Hemiptera Cicadomorpha Famiglia: Cicadellidae Genere: Aphrodes Specie:Aphrodes makarovi
|
Immagine: 202,83 KB |
|
Modificato da - Seraph in data 24 dicembre 2013 19:23:33 |
|
|
kiko
Utente Senior
Città: Bovolone
Prov.: Verona
Regione: Veneto
1876 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 luglio 2012 : 09:44:43
|
Almeno 10mm? Mi sembra tanto... Secondo me è una femmina di Aphrodes makarovi, le cui dimensioni arrivano agli 8mm.
Ciao Francesco |
|
|
|
ff57
Utente Super
Inserito il - 07 luglio 2012 : 12:29:18
|
| Messaggio originario di kiko:
Almeno 10mm? Mi sembra tanto... Secondo me è una femmina di Aphrodes makarovi, le cui dimensioni arrivano agli 8mm.
Ciao Francesco
|
Ora millimetro più o meno, sono andato ad occhio...però, ripeto, così "grosse" non ne avevo mai viste...mi ha colpito perchè essendo su un muro, isolata, anche da lontano si vedeva bene, tanto da non sembrare affatto una "cicalina"... |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|