testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ELABORAZIONE POST SCATTO
 Consiglio per filmati tipo MOV
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claudio Baffo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 luglio 2012 : 14:43:40 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao miei cari amici,è da tanto tempo che cerco soluzioni a un problema ma sempre senza soluzione,e forse voi potete aiutarmi a risolverlo.
A parte la Canon 60D possiedo una Canon G12 compatta,con la quale ogni tanto faccio dei filmati in MOV HD 1280x720,veramente favolosa,i problemi sorgono quando voglio tagliare e unire i filmati,ho provato diversi programmi,ma non accettano i MOV,ho provato a trasformarli in AVI ma perdono di risoluzione e nitidezza,ho cercato anche in internet ma senza aver trovato quello che volevo,non uso molto i filmati,per questo dopo tante ricerche ho desistito,so che D21 è un esperto in questo,e chiedo se può aiutarmi,ringrazio tutti quelli che potranno farlo,ciao a grazie.

Baffo

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10293 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 luglio 2012 : 14:52:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Claudio,
ci saranno sicuramente tanti programmi per fare quella operazione.
Una ricerca mi ha portato a questo programma:
Link

Provalo e vedi se va bene!!!

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

10115 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 luglio 2012 : 15:20:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io sono su Macintosh, dove il formato MOV è lo standard normale (quindi io ho i tuoi problemi quando mi tocca vedere un AVI o un Divx). Di solito uso QuickTime Pro o iMovie (che su Macintosh funzionano sempre perfettamente e sono montati di serie).
Su Windows, immagino che installare QuickTime per Windows sia la soluzione migliore. Bisogna poi trasformarlo in QuickTime Pro pagando una piccola somma molto modesta per la registrazione (che permette di attivare le capacità che ti interessano ed eliminare molte limitazioni).
Vedi Link
In alternativa, potresti forse scegliere la soluzione descritta qui (che però non ho provato personalmente, ma mi sembra suonare bene):
Link

Un'altra alternativa è installare VLC Player, un ottimo software gratuito che gestisce molti formati.
Vedi Link

Tante volte, poi, gli stessi CD di software forniti con le macchine Canon contengono dei programmi che gestiscono benino i vari formati video e permettono di fare qualche montaggio sia con MOV che con AVI. Forse anche un'attenta visita alla sezione "software" del sito Canon ti potrebbe essere utile, magari puoi scaricare gratis il programma giusto per la tua macchina.
Vedi Link

In ogni caso, ti consiglio di fare una ricerca su Google con "montaggio di filmati MOV su Windows" o "vedere filmati MOV su Windows".

Website: Link
Flickr: Link
500px: Link

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 luglio 2012 : 17:40:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Nicola,finalmente un programma per unire i filmati MOV
da qui si vede che non capisco un tubo come navigare in internet,
sono veramente negato in queste cose,Ringrazio anche FOREST,non sai quante porte ho battuto,ho scritto alla Canon e mi dicevano di usare il programma della macchina fotografica,ZOOMBROWSER EX provato ma appena incominciava a lavorare mi diceva ERRORE,e la stessa cosa mi diceva
MOVIE MAKER,sono andato in internet,come dici tu FOREST,scrivendo "montaggio filmati MOV "ho provato QuicKTime,ma sempre non funzionava nulla,forse il mio XP e vecchio ed incomincia a fare i capricci,oppure voi avete la bacchetta magica,quel programma che mi hai dato tu Forest
"brunoandrea"deve essere il migliore,ma appena ho letto cosa bisogna fare lo messo da parte,troppo difficile per me che sono negato,questo
Joiner mi sembra molto buono,ho provato ad unire i filmati MOV e sono venuti benissimo,ed ho provato anche unire i MOV e trasformarli in AVI
benissimo anche questi,allora posso ringraziarvi per la vostra disponibilità,peccato state lontano,altrimenti vi pagherei una bevuta,
sempre che non siate astemi,veramente grazie,ciao.

Baffo

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

Regione: Piemonte

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 luglio 2012 : 02:09:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Claudio Baffo:
...so che D21 è un esperto in questo...

Ehhhh, se lo fossi davvero avrei già montato il filmato in HD fatto con la 600D (sorellina della 60D) che ho fatto al concerto in piazza, sotto la mia finestra, qualche giorno fa...
In effetti la gestione degli HD, e ancor più dei FullHD, è cosa laboriosa e difficile. A me va regolarmente in crash l'intero computer, tanto che devo staccargli la corrente e riaccenderlo.

Volevo comprarmi Premiere ma il mio PC non regge a tanto carico di lavoro! Bah. Spero di farcela, prima o poi.

Ora provo anch'io i consigli di Nicola e di Forest e speriamo di venirne a capo.

Grazie anche da parte mia e a risentirci

Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 luglio 2012 : 15:02:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao D21 hai provato con il ZoomBrowser che ci da la Canon?il mio non funziona,vorrei sapere se il tuo funziona,non accetta filmati in MOV,
onestamente dico,fanno macchine che filmano in formato MOV e poi devo trasformarli in AVI,vedo assurdo,in ogni caso il programma che mi ha dato Nicola e favoloso,bisogna attendere un pochino ce elabori i filmati
ma poi vengono benissimo,io avevo 28 filmatini da circa 30 secondi che avevo fatto alla mia nipotina in piscina,e ci ha messo 2 ore e 30
però favoloso,ciao.

Baffo

D21
Moderatore Tutor

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 luglio 2012 : 01:52:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'avevo provato tempo fa ma non mi era piaciuto... però funzionava benissimo.
Molto probabilmente questo programma richiede dei requisiti minimi per il computer che il tuo PC non possiede... vediamo:

ZoomBrowser ex 6.9.0.1
Requisiti minimi richiesti:

System requirements
1. Supported OSes
- Windows 7 SP1 (32-bit/64-bit)
- Windows Vista SP2#12288; (32-bit/64-bit)
- Windows XP SP3#12288; (32-bit)

2. Supported PCs
PCs with one of the above OSes installed and that have USB ports installed as standard equipment.

CPU;
- Still/Movie(AVI): Pentium 1.3GHz or faster
- Movie(MOV): Core 2 Duo 2.6GHz or faster(Full HD), Core 2 Duo 1.66GHz or faster(SD/HD)

RAM;
Windows XP SP3
- Still/Movie (AVI): 512MB or greater
- Movie (MOV): 1GB or greater
Windows Vista / Windows 7
- 1GB or greater
- 2GB or greater (Windows 7 64bit)

Hard Disk Space;
- 200 MB or greater (500 MB maximum)

4. Display
- 1,024 x 768 or greater

Insomma, forse il limite maggiore per i file MOV è il processore Core 2 Duo a 2,6 GHz: non credo che i PC con Windows XP lo montassero. Controlla e vedi se il problema è lì. Purtroppo, con i computer, bisogna rassegnarsi a fare un aggiornamento ogni 4-5 anni (qualcuno dice ogni 2, ma non sono così pessimista) per poter usare tutti i nuovi programmi.

Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 luglio 2012 : 09:36:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie D21,ma non sono capace di andar a vedere quale processore uso,sai dirmi come fare?ciao e grazie.

Baffo

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10293 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 luglio 2012 : 09:44:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Claudio Baffo:

Grazie D21,ma non sono capace di andar a vedere quale processore uso,sai dirmi come fare?ciao e grazie.

Baffo

Ciao Claudio,
in Windows 7 vai in Pannello di Controllo/Sistema e Sicurezza/Sistema:

Immagine:
254,14 KB

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

D21
Moderatore Tutor

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 luglio 2012 : 11:55:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per il sistema operativo XP, invece, la procedura è un po' diversa. Comunque, XP Home supporta un solo processore (e non i dual core) e questo taglia la testa la toro.
XP Pro invece ne supporta anche 2 o più.

Si fa così:
Percorso: "Start" > "Pannello di controllo" > Sistema
Ora si clicca sulla scheda "Generale"
Si vede anche la memoria RAM installata.

Dario.

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 luglio 2012 : 15:35:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Nicola ma io uso ancora il vecchio XP,grazie anche a D21,sono riuscito ad entrare anche se diversamente,ed e questo che mi scrive,in ogni caso ho cercato l'aggiornamento del ZoomBrowser ma installato no accetta nemmeno questo i formati MOV,

Microsoft Windows XP
Professional
Versione 2002
Service Pack 3

Computer
AMD Athlon(tm)64 X2 Dual
Core Processor 4800+
2.62 GHz 2.00 GB di RAM
Estensione indirizzo fisico

Questo e quanto,vedi tu D21,dici che sia tempo di cambiare qualche cosa,in ogni caso e da tanto che non faccio uno formattazione,faccio spesso pulizia e deframmentazione,un tempo la facevo ma non ho piu voglia di rinstallare
tutti i programmi,e onestamente non ricordo piu come si fa,ciao e grazie,i tuoi consigli sono sempre ben accetti.

Baffo

D21
Moderatore Tutor

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 luglio 2012 : 20:17:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo devo gettare la spugna: non so davvero perchè il programma non accetti i filmati MOV. Il tuo computer è di tutto rispetto e dovrebbe funzionare tutto. Boh! Ma ZoomBrowser è un programma strano... a me non leggeva i MOV a bassa risoluzione, mentre funzionava con i FullHD

Posso però darti un consiglio sulla formattazione: un tempo anch'io la facevo e poi reistallavo tutto, ma non si finiva più... Poi ho scoperto le "immagini di sistema". Su Win7 si fanno senza altri programmi, mentre su XP serve un programma dedicato (uno ottimo è Acronist True Image, che se cerchi a volte lo trovi alleato alle riviste di computer).
Praticamente si fa così:

-si formatta
-si reinstalla tutto il necessario
-si attivano i programmi, si configura la posta, ecc... ecc... Il computer deve essere esattamente come lo si vuole dopo ogni formattazione!
-si installa il programma per le "immagini di sistema"
-si attiva il suddetto programma e si crea l'immagine, che si salverà dove si vuole: sull'hard disk, o su DVD...

Fatto.

Quando si vorrà formattare, basterà salvarsi i dati su qualche DVD e lanciare il programma: esso formatterà il PC e reinstallerà il sistema operativo e tutti i programmi già attivati e tutte le impostazioni, gli account di posta ecc... ecc...

Da quando lo uso, formattare non è più un incubo: lancio il programma, vado a farmi un giretto e quando torno il computer è nuovo come appena comprato

Dario.

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 luglio 2012 : 10:44:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie D21,proverò a cercare questo programma,onestamente io facevo alla vecchia maniera,e onestamente non ho più voglia di farlo,un mio amico mi aveva dato un programma del genere,ma deve venire lui a mostrarmi come fare,altrimenti per me è ARABO,grazie in ogni caso,hai provato Video
Joiner?a me funziona benissimo,però anche tramutando i filmati in AVI e poi voglio tagliarli,eliminando le scene che non mi piacciono,usando il programma VirtualDub non li accetta egualmente,conosci un programma per tagliare i filmati e unirli nuovamente?ciao e grazie.

NB: ho trovato il programma gratuito ed in Italiano,e anche specificato abbastanza bene,anche se me lo devo leggere e rileggere,vedremo cosa combino,
penso sia questo che ti allego,ciao.

Link

Baffo

Modificato da - Claudio Baffo in data 09 luglio 2012 10:51:42

D21
Moderatore Tutor

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 luglio 2012 : 11:40:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per unire i vari pezzetti video di solito uso Live Movie Maker, una versione per Win7. Però ha dei limiti.

Il link che hai postato forse porta al programma a pagamento. Questo dovrebbe essere gratis, ma controlla bene:
Link

In alternativa, mi pare che la vecchia versione 7 sia rilasciata gratuitamente già da tempo...

Dario.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,01 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net