testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Ragni Siciliani
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

scordiense
Utente nuovo

Città: Scordia
Prov.: Catania

Regione: Sicilia

1 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 luglio 2012 : 17:24:32 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti sono nuovo del forum e ho una domanda da porvi.

Io lavoro in un magazzino di arance e la mia è piu una curiosità...nelle cassette di arance che arrivano dai coltivatori nei campi, trovo molti specie di ragni in mezzo.... trovo di piccolissimi, dei grandi di circa 1,5Cm o 2Cm, tutti bianchi (quasi trasparente), tutti neri, tutti marroni, neri o marroni con macchie o striscie.
Ci sono ragni che scappano appena muovo la cassetta e ci sono ragni che alzano le zampe davanti per difendersi ma non scappano.

La mia domanda è: nella zona di Siracusa e di Catania esistono ragni tanto velenosi da far danno ai tessuti della pelle o più grave alla morte?

Grazie mille del vostro aiuto!!!!!!!!!!

Regaleco
Utente Senior

Città: Gela
Prov.: Caltanisetta

Regione: Sicilia

1870 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 luglio 2012 : 21:19:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
l'unico ragno italiano pericoloso è il Loxosceles . . . fai una ricerca immagini, memorizza bene il violino che ha impresso sul prosoma e quando lo vedi stanne alla larga
Si tratta di una specie che vive preferibilmente dentro le abitazioni ma dalle nostre parti causa temperature alte un pò tutto l'anno lo trovi anche in campagna sotto le pietre però . . . su una cassa di arance ce lo vedo poco

Modificato da - Regaleco in data 04 luglio 2012 21:21:59
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net