|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 02 luglio 2012 : 14:46:53
|
Mentre per il secondo, provo con Chrysis comparata:
52,71 KB
60,34 KB |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 luglio 2012 : 15:44:36
|
Rispondo solo per dirti quanto sono belle queste foto!!!!!
Per la specie, io vado subito in crisi; ci vuole Maurizio.
luigi
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 02 luglio 2012 : 15:47:43
|
Grazie . Con gioielli come questi, sarebbe difficile NON fare una bella foto!! |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 22 dicembre 2012 : 11:44:11
|
Alla ricerca di colore, riporto a galla questa discussione. Nessun'idea su questi gioielli? |
Sarah Gregg - Lynkos
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 07 gennaio 2013 : 07:12:11
|
|
Sarah Gregg - Lynkos
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 20 gennaio 2013 : 09:53:49
|
Niente da fare per questi piccoli gioielli ? Un ultimo tentativo prima di consegnarli definitivamente alla cartella degli indeterminati.
|
Sarah Gregg - Lynkos
|
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 gennaio 2013 : 15:51:33
|
ciao sarah
il primo è proprio Chrysura cuprea
per il secondo, potrebbe essere, ma devo rifletterci un attimo... fra l'altro, mi sembra di vedere che il margine anale è di colore diverso dal resto dell'addome, il che se fosse vero escluderebbe la comparata
non riesci a ricordarti le dimensioni, vero? la comparata è una bestia piuttosto grossa, lunga circa quanto una cuprea ma molto più robusta |
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 20 gennaio 2013 : 16:29:38
|
Prima di tutto, grazie per l'intervento . Allora...
|
fra l'altro, mi sembra di vedere che il margine anale è di colore diverso dal resto dell'addome, il che se fosse vero escluderebbe la comparata |
Effettivamente, se ho capito bene cosa vuoi dire con "margine anale", sembra proprio di colore diverso.
127,01 KB
| non riesci a ricordarti le dimensioni, vero? la comparata è una bestia piuttosto grossa, lunga circa quanto una CUPREA MA MOLTO PIù ROBUSTA
|
Mi sembra di ricordare che erano più o meno delle stesse dimensioni, però con la seconda leggermente più piccola ed esile della cuprea, che sembrerebbe di escludere la comparata. Ho provato a fare un confronto diretto, considerando che la specie di fiore è sempre quello. Non so se si capisce qualcosa, ma lo metto comunque.
113,37 KB |
Sarah Gregg - Lynkos
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net