|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Econo
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1834 Messaggi Tutti i Forum |
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 luglio 2012 : 01:38:17
|
Benvenuto. Forse era meglio postare in Insetti > Coleoptera, se ti interessa il nome degli insetti, mentre per la pianta ci sono, credo, troppo pochi particolari. Scatta sempre da più punti di vista cercando di catturare più particolari possibile. Nel caso delle piante serviranno foto di fiore, fusto, foglie, portamento... Ciao |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Econo
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1834 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 luglio 2012 : 19:14:34
|
| Messaggio originario di D21:
Benvenuto. Forse era meglio postare in Insetti > Coleoptera, se ti interessa il nome degli insetti, mentre per la pianta ci sono, credo, troppo pochi particolari. Scatta sempre da più punti di vista cercando di catturare più particolari possibile. Nel caso delle piante serviranno foto di fiore, fusto, foglie, portamento... Ciao
|
Grazie per il consiglio, sono all' inizio e devo capire bene come funziona, per la prossima cercherò di non fare gli stessi errori, ciao e grazie ancora!
|
Klimesch Stefano |
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Regione: Italy
4485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 settembre 2012 : 18:16:02
|
Ciao Stefana,non buttarti giu,tutti abbiamo preso tirate di orecchie le prime volte,questo e un sito di veri esperti,e tante volte non si accontentano,ti faccio pure io i miei migliori auguri di benvenuto,vedrai quante soddisfazioni ti darà questo stupendo forum,ciao.
Baffo |
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32976 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 settembre 2012 : 19:56:57
|
La foto dovrebbe essere stata fatta in giugno, a giudicare dal fiore (rovo?). Devi mettere sempre luogo e data delle foto; è importante per determinare il soggetto. I due Cerambycidae mi sembrano del genere Stenurella. luigi
|
Modificato da - vladim in data 14 maggio 2016 17:37:27 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|