Autore |
Discussione |
|
aledielle
Utente Senior
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
930 Messaggi Flora e Fauna |
|
aledielle
Utente Senior
Inserito il - 26 giugno 2012 : 12:56:21
|
Immagine: 257,05 KB |
Il mio sito completamente aggiornato! Link oppure guarda il mio account su Flickr Link |
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
3002 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 giugno 2012 : 13:34:33
|
italica lo escluderei..... Io dico Rana dalmatina, anche se qualche dubbio che sia una giovane temporaria mi rimane.... Hai altre foto? |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 giugno 2012 : 13:44:31
|
Condivido i dubbi... la gola macchiettata non mi pare da dalmatina... Forse è davvero un'italica o una temporaria, ma non saprei davvero. Mi verrebbe da dire italica, ma qui da me non c'è e non ho esperienza diretta... |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Barbaxx
Moderatore
Città: Bolzano
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
6012 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 giugno 2012 : 14:40:11
|
| Messaggio originario di D21:
Condivido i dubbi... la gola macchiettata non mi pare da dalmatina... Forse è davvero un'italica o una temporaria, ma non saprei davvero. Mi verrebbe da dire italica, ma qui da me non c'è e non ho esperienza diretta...
|
Di solito nell'italica la riga bianca si ferma all'occhio e non prosegue verso la punta del muso... il quale nella prima foto sembra appuntito come in una dalmatina, però è macchiettato... mentre di profilo dà proprio l'idea della temporaria... boh
Sentiamo Andrea, che è di quelle parti ed è più pratico...
P.S.: ultimamente mi chiedo se le rane rosse possono ibridarsi, davvero non lo sa nessuno? |