testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 INSETTI
 aiuto invasione insetti
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bomber14
Utente nuovo

Città: val di vizze
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige


3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 giugno 2012 : 00:05:38 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
ciao a tutti!
qualcuno mi aiuta a riconoscere questo insetto che mi sta invadendo casa?
ne trovo di diverse dimensioni e camminano su tutte le lastre di cartongesso...
li trovo piccolissimi !1mm)di un colore marroncino chiaro e alcuni più grandi (1,5-2 mmmarroni scuri e mi sembra addirittura alcuni più grandi ancora(2,5 mm) con delle ali... ma non volano,,,

vi allego una foto dei più piccoli e di quelli medi.... so che le foto non sono il massimo ma sono così piccoli che quando li schiaccio non si sente neanche la consistenza....

ormai li ho dappertutto e ogni giorno ne uccido un centinaio...
vi allego le foto che trovate qui


Immagine:
aiuto invasione insetti
130,52 KB
Immagine:
aiuto invasione insetti
126,26 KB

Modificato da - bomber14 in Data 26 giugno 2012 00:12:17

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10115 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 giugno 2012 : 00:10:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto! Non si vedevano la foto, ora si vedono, ma volevo dare qualche consiglio tecnico…

Non è possibile postare link a foto ospitate su altri server, è davvero strettamente necessario allegarle con la funzione "Allega files/immagini" e caricarle veramente sul nostro forum.
Ricordo poi che devono essere sotto ai 300 K, in formato JPG, e con un nome breve e composto soltanto da lettere non accentate e numeri, come "foto123.jpg".

Per informazioni su come postare le foto, puoi guardare qui:

Link

Link

Link

Link

Ricordo infine che, purtroppo, parrebbe quasi impossibile caricare sul forum delle foto usando un tablet o un iPad (stiamo verificando, ma sembrerebbe così).

Per qualsiasi chiarimento, scrivi pure a me o all'altro tutor (D21)…
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 giugno 2012 : 00:13:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il primo è un coleottero, il secondo mi sembra uno psocottero

Gigi

Modificato da - gigi58 in data 26 giugno 2012 00:13:54
Torna all'inizio della Pagina

bomber14
Utente nuovo

Città: val di vizze
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige


3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 giugno 2012 : 00:15:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ok avevo paura che fossero tarli....

mi sapete suggerire cosa fare? grazie della tempestività,,,,,,

Torna all'inizio della Pagina

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 giugno 2012 : 08:11:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sembrano Lathridiidae - loro mangiano muffa e funghi. Allora ci serve seccare la stanza - forse è sufficiente da aprire le finestre a le giorni solare e ventose..... buona fortuna!

"Good people don't go into government" (D. Trump)

aiuto invasione insetti
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
Torna all'inizio della Pagina

bomber14
Utente nuovo

Città: val di vizze
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige


3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 giugno 2012 : 19:19:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
vorrei sottolineare una cosa: la casa è nuova (appena costruita e ci vivo da 6 mesi)...
è in legno, rivestita dai cartongessi internamente e con nessun parte in legno a vista (neanche il tetto all'interno perché è tutto cartongessato....).
inoltre ho la ventilazione meccanica controllata e quindi il pericolo di muffe è zero.... i funghuda dove arrivano e cmq la casa è pulitissima....

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net