Per favore aiutatemi, due ore fa ho trovato questo piccino, caduto dal nido. Come posso fare per farlo sopravvivere, con cosa posso nutrirlo? devo dargli da bere? Una crocchetta per cani sciolta in acqua per questa sera potrebbe andare bene. Grazie di cuore Cristina58 Immagine: 215,43 KB
Modificato da - cristina58 in Data 24 giugno 2012 20:00:39
Ciao! Dal becco si direbbe un insettivoro (sembra quasi una giovane capinera). Per stasera puoi sciogliere una crocchetta per cani e farne una pappetta molto liquida. Puoi molto delicatamente inserirla nel becco con una siringa senza ago. Anche un bocconcino minuscolo di carne tritata fatta a pallina e avvicinata al becco con uno stuzzicadente. Se non apre il becco spontaneamente (cosa molto probabile!) fai un pņ di pressione ai lati del becco e inseriscila tu molto delicatamente...
...domani la cosa migliore che puoi fare č cercare il nido e rimetterlo coi suoi fratelli. I genitori lo alimenteranno tranquillamente. Altrimenti puoi contattare il centro recupero fauna selvatica pił vicino a casa tua
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fą. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e lą. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe
Mi raccomando tienilo al caldo! Non ha ancora le piume e i pulli a quest'etą di raffreddano in pochissimo tempo
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fą. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e lą. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe