testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 biacco o natrice melanica
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


4021 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 giugno 2012 : 23:00:54 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Questa bellissima foto che ritrae secondo voi?

Scusami Alessandro, ma devo rimuovere il link a norma del regolamento:
REGOLE DEL FORUM

Le foto postate sul forum devono risiedere esclusivamente sul server di Natura Mediterraneo.
E' vietato quindi inserire foto attraverso link esterni: i messaggi contenenti tali link verranno rimossi.




Io avrei detto Biscia dal collare melanica. Sono completamente fuori strada?

Grazie
Saluti

ciao

Alessandro

Modificato da - aspis in Data 09 giugno 2012 18:15:31

Dr Skazz
Utente Senior


Città: Girona (Spagna)


1027 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2012 : 23:02:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Senz'altro biacco. A parte il profilo del capo differente, un carattere sicuro è la carenatura delle squame, assente nel biacco che le ha lisce.

"Will the northern lights still play as we walk our distant days?
Ocean sky, sea of blue, let the sun wash over you"
Torna all'inizio della Pagina

steve93
Utente Senior


Città: catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


1353 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 giugno 2012 : 23:29:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Assolutamente Biacco

-------------------------
La passione è il cuore della vita!

Modificato da - steve93 in data 07 giugno 2012 23:29:17
Torna all'inizio della Pagina

Fortunato
Utente Senior

Città: Milano


1459 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2012 : 13:12:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Hystrixcristata:

Questa bellissima foto che ritrae secondo voi?

Scusami Alessandro, ma devo rimuovere il link a norma del regolamento:
REGOLE DEL FORUM

Le foto postate sul forum devono risiedere esclusivamente sul server di Natura Mediterraneo.
E' vietato quindi inserire foto attraverso link esterni: i messaggi contenenti tali link verranno rimossi.




Io avrei detto Biscia dal collare melanica. Sono completamente fuori strada?

Grazie
Saluti


Hystrix, mettici il link senza collegare la foto direttamente su NM. Cosa ti faceva pensare a Natrix natrix? (io la foto non ho fatto a tempo a vederla)

Fortunato/Zoroaster

Modificato da - aspis in data 09 giugno 2012 19:06:46
Torna all'inizio della Pagina

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


4021 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 giugno 2012 : 06:07:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Intanto grazie a tutti e mi scuso per la disattenzione...

Non mi ricordavo questa regola.

Avevo un dubbio per quel po' di bianco che si vede subito dietro la testa dell'animale.

A chi interessa posso mandare il link se mi scrive privatamente. Ovviamo così dai...

ciao

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Fortunato
Utente Senior

Città: Milano


1459 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 giugno 2012 : 09:01:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Hystrixcristata:

Intanto grazie a tutti e mi scuso per la disattenzione...

Non mi ricordavo questa regola.

Avevo un dubbio per quel po' di bianco che si vede subito dietro la testa dell'animale.

A chi interessa posso mandare il link se mi scrive privatamente. Ovviamo così dai...



Il solito masochismo di noi italiani...

C'è una legge che ci impone il taglio delle dita, e noi ci tagliamo l'intero braccio!

Le regole dicono "E' vietato quindi inserire foto attraverso link esterni"

Bisogna anche correggere "attravero" (come sta scritto nella regola, fateci caso ) e aggiungere una "s".

Cioè non si può linkare DIRETTAMENTE una foto su NM come se fosse una nostra foto, ma si può senza dubbio mettere l'indirizzo web che ci porta a quella foto. Quello non è vietato, e non significa certo "fare pubblicità ad altri Forum" (altra regola di NM).

Non tiriamoci la zappa sui piedi! Io stesso, nel post sul Malpolon di Ulf, ho riportato un link di un sito francese con fotografie di Malpolon, Falconez ha riportato il link di Herpetosavona, e lo stesso Ulf ha riportato alcuni link di Wikipedia sulla permacultura!

Fortunato/Zoroaster

Modificato da - Fortunato in data 09 giugno 2012 09:06:27
Torna all'inizio della Pagina

aspis
Moderatore

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia


2622 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 giugno 2012 : 18:55:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Zoro:
il problema dei link esterni è meno semplicistico di quello che si possa pensare,gestire un forum come questo comporta anche una serie di obblighi legali per gli Amministratori, che dovendoseli addossare, hanno ritenuto di fornire in merito precise direttive, a mio parere, decisamente giuste e condivisibili da chiunque.


Prova per un attimo a metterti nei loro panni e capirai, considerata anche la tua pregressa esperienza di moderatore in altri forum....

Pertanto dobbiamo essere molto severi su questi argomenti.

Postare foto non di proprietà e senza il permesso dell'autore genera controversie legali in materia di copyright, invece far riferimento a foto o argomenti che risiedono su siti esterni, spesso dal contenuto estremamente volatile, determina discussioni monche e tronche che devono essere cancellate, in quanto senza più le foto ed argomenti.....

Torna all'inizio della Pagina

PaoloMarenzi
Utente Senior


Città: Cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


2807 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 giugno 2012 : 20:25:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quoto in pieno Zoro

amatoeridano.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


4021 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 giugno 2012 : 21:30:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco perchè non ricordavo la regola... perchè a mio avviso non è stata riportata in modo esatto!

Un conto è inserire la foto, un conto è inserire un link di rimando ad una foto. Io ho fatto quest'ultima cosa.

Così come su altri forum metto dei link che richiamano discussioni del forum di NM.

Chi clicca sul link va al sito che contiene la foto e quindi resta ben evidente chi ne sia il proprietario.

Rimuovere il link ritengo sminuisca il valore di discussione e di approfondimento che Natura Mediterraneo si prefigge.


ciao

Alessandro

Modificato da - Hystrixcristata in data 09 giugno 2012 21:30:43
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net