Autore |
Discussione |
|
MaggieGrubs
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
3701 Messaggi Tutti i Forum |
|
MaggieGrubs
Moderatore
Inserito il - 06 giugno 2012 : 14:39:49
|
Questo è un altro individuo ma mi pare la stessa specie e la foto sembra meglio:
Immagine:
cosa può essere quell'insettino minuscolo?? |
|
|
|
MaggieGrubs
Moderatore
Inserito il - 06 giugno 2012 : 14:44:04
|
Stesso posto e stessi fiori:
Immagine:
Questo è un maschio??
Grazie e ciao Alida |
|
|
|
ValerioW
Moderatore
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
8059 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 giugno 2012 : 18:07:56
|
Ciao Alida. Nella quarta foto mi sa che l'insettino è un coleottero, ma si vede pochissimo ed io ancora sto messo male coi coleotteri I fiori di tarassaco piacciono parecchio comunque, vedo sempre folla di sirfidi su di loro! |
Modificato da - ValerioW in data 06 giugno 2012 18:08:58 |
|
|
MaggieGrubs
Moderatore
Inserito il - 06 giugno 2012 : 19:16:28
|
ehehe è vero! i fiori del tarassaco sono apprezzatissimi!!
Quando mi sono resa conto dei visitatori ho preso il cavalletto che di solito non uso e mi sono seduta ad aspettare che tornassero. Ho fotografato anche un'apina e un coleottero che non ho ancora postato.
Alida |
|
|
|
ValerioW
Moderatore
Inserito il - 06 giugno 2012 : 19:53:40
|
Io l'ultima volta stavo per lanciarlo il tripode... per regolarlo praticamente devo sempre perturbare l'eventuale insetto, e ogni volta scappa. Ormai ho preso l'abitudine a fare tutto a mano libera, anche se 3/4 delle foto sono fuori fuoco o buie...dovrò anche comprarmi un flash aggiuntivo! |
|
|
MaggieGrubs
Moderatore
Inserito il - 06 giugno 2012 : 23:25:01
|
beh vedi il mio uso del cavalletto non era proprio spontaneo! Era l'uscita pratica del corso di fotografia e se non l'avessi usato, avrei rischiato che venisse lanciato ...in testa a me Comunque mi trovo male e di solito non lo uso però come ho scritto prima, c'erano così tanti insetti attorno a quei fiori che alla fine mi sono adeguata. In ogni caso proverò a fare delle altre prove magari anche con i pannellini ... Un flash aggiuntivo sarebbe utile anche a me ma con una bridge credo mi ci vorrebbe uno di quelli innescati dalla luce del flash principale ... Insomma in questo momento mi sembra pura fantascienza ...
Alida |
|
|
|
ValerioW
Moderatore
Inserito il - 06 giugno 2012 : 23:38:14
|
| Messaggio originario di MaggieGrubs:
beh vedi il mio uso del cavalletto non era proprio spontaneo! Era l'uscita pratica del corso di fotografia e se non l'avessi usato, avrei rischiato che venisse lanciato ...in testa a me Comunque mi trovo male e di solito non lo uso però come ho scritto prima, c'erano così tanti insetti attorno a quei fiori che alla fine mi sono adeguata. In ogni caso proverò a fare delle altre prove magari anche con i pannellini ... Un flash aggiuntivo sarebbe utile anche a me ma con una bridge credo mi ci vorrebbe uno di quelli innescati dalla luce del flash principale ... Insomma in questo momento mi sembra pura fantascienza ...
Alida
|
Sicuramente servirebbe un flash un minimo mobile e regolato dal flash fisso... anche perchè , pure se "artisticamente" sono meno belle, io preferisco le foto con F/32 (lo sfuocato dello sfondo si perde effettivamente) che approfondiscono il campo e danno più risalto all'insetto. |
|
|
|
Discussione |
|