|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dragonfly84
Utente Junior
Città: selvazzano
Prov.: Padova
Regione: Veneto
57 Messaggi Tutti i Forum |
|
dragonfly84
Utente Junior
Inserito il - 04 giugno 2012 : 11:50:50
|
il primo l'ho identificato: herophila tristis, ma il secondo?? Judolia erratica? |
C’è una gioia nei boschi inesplorati, C’è un’estasi sulla spiaggia solitaria, C’è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c’è musica nel suo boato. Io non amo l’uomo di meno, ma la Natura di più. Lord Gordon Byron |
|
|
Forbix
Moderatore
Città: Portoferraio
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
6989 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 giugno 2012 : 16:02:35
|
Il primo è giusto, il secondo, per me è Rutpela maculata maculata (Poda, 1761) |
Forbix
|
|
|
dragonfly84
Utente Junior
Inserito il - 04 giugno 2012 : 18:39:51
|
ma non ha le zempe gialle e nere, solo nere, come la judolia...mmmhh sono indecisa. la foto lo so non è buona, ma l'antipatico continuava a spostarsi |
C’è una gioia nei boschi inesplorati, C’è un’estasi sulla spiaggia solitaria, C’è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c’è musica nel suo boato. Io non amo l’uomo di meno, ma la Natura di più. Lord Gordon Byron |
|
|
Forbix
Moderatore
Città: Portoferraio
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
6989 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 giugno 2012 : 19:49:47
|
| Messaggio originario di dragonfly84:
ma non ha le zempe gialle e nere, solo nere, come la judolia...mmmhh sono indecisa. la foto lo so non è buona, ma l'antipatico continuava a spostarsi
|
.....forse hai ragione!! Mi batto il petto.....e faccio marcia indietro!!
|
Forbix
|
|
|
dragonfly84
Utente Junior
Inserito il - 04 giugno 2012 : 20:23:00
|
colpa della poca visbilità della foto! avrei dovuto descriverlo meglio, con le caratteristiche osservate dal vivo. è che questo insetto proprio non voleva saperne di mettersi in posa e farmi fare la foto! grazie mille comunque! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net