|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Italy
4485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 maggio 2012 : 15:54:29
|
Ciao miei cari amici,ho fotografato questa farfalla sul Carso Triestino,ad una altitudine di 400metri,e grazie a voi ho rispolverato il mio GUIDA AGLI INSETTI edito Mondadori del 1977,un pò vecchiotto,certamente non all'altezza dei nuovi testi su gli insetti,e i disegni delle farfalle non sono molto dettagliati,quindi spero di non essermi sbagliato nel catalogare questa farfalla,in ogni caso a voi esperti il verdetto,ciao e grazie.
Baffo Immagine: 293,21 KB Immagine: 293,05 KB
|
|
Monica67
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
841 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 maggio 2012 : 16:44:20
|
WOW che meraviglia! Sei stato bravissimo, complimenti! Un abbraccio
Monica |
Modificato da - Monica67 in data 28 maggio 2012 16:53:09 |
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 28 maggio 2012 : 16:51:02
|
Quanti complimenti per dire che bella foto,in ogni caso grazie,sono ben accetti, ma sappi che abbiamo la sfida aperta per l'orchidea simia,ciao e grazie.
Baffo |
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 01 giugno 2012 : 17:05:09
|
Nessuno degli amici sa dirmi il nome di questa farfalla? Forse è troppo facile ed io sono un imbranato a non conoscerlo? Mi dispiace che non ci sia qualche buona anima ad aiutarmi,grazie egualmente,ciao a tutti.
Baffo |
|
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
8074 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 giugno 2012 : 21:12:13
|
Il nome corretto per questo pellissimo licenide è Polyommatus (Lysandra) bellargus (Rottemburg, 1775) ciao Stefano |
Link |
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 giugno 2012 : 08:56:46
|
è un bellargus |
"Good people don't go into government" (D. Trump) Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
|
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Inserito il - 02 giugno 2012 : 10:48:37
|
Grazie Stefano e grazie anche a Cmb,scusate la mia ignoranza,ma finalmente mi avete dato il nome esatto,grazie a tutti,ciao.
Baffo |
|
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 giugno 2012 : 13:01:05
|
Vedi qui |
"Good people don't go into government" (D. Trump) Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|