testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Mission impossible...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ezallot
Utente Senior

Città: Monster

Regione: Netherlands

938 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 maggio 2012 : 13:48:55 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Capisco... E' una domanda difficile...
Oggi, nel mio giardinetto in Olanda, stavo osservando i tritoni nel laghetto (va be' ... Una pozza..) quando all'improvviso, tra due alberi, un falco e' piombato e si e' "cuccato" il merlo.
Mi dispiace per il merlo.... Era di casa...
Il falco e' penetrato nelle chiome, a non piu' di due metri da terra. Dallo slancio e' finito, con il povero merlo, a non piu' di un metro da dove ero. Quasi ha toccato terra.
Ho visto solo:
Una coda piuttosto lunga
Delle barrature (coda? Ali?)
Puo' essere un lodolaio?

charadrius
Utente Senior

Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

3909 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 maggio 2012 : 14:04:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sentendo così mi viene in mente lo sparviere.

Mattia

Venivano soffi di lampi
da un nero di nubi laggiù;
veniva una voce dai campi:
chiù...
("assiuolo", Giovanni Pascoli)
Torna all'inizio della Pagina

tuulihaukka
Utente V.I.P.

Città: Ferrara

Regione: Emilia Romagna

113 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 maggio 2012 : 14:06:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sparviere anche x me...

Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 maggio 2012 : 14:16:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La tecnica è tipica dello Sparviere. Mi è capitato una cosa simile vedendo sparire un passero tra gli artigli di uno sparviero che ha avuto la "sfrontatezza" di beccarne uno scavalcando i ferri per stendere i panni ( e bucato steso ) in un balcone dove i passeri venivano alimentati dall'ignara casalinga. Sono dei veri "demoni" volanti!!! :)

Ciao

Massimo

Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )

Ezallot
Utente Senior

938 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 maggio 2012 : 16:30:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie per la risposta.... ecco un paio di foto dell'ambiente dove e' successo

Immagine:
Mission impossible...
99,74 KB

Ezallot
Utente Senior

938 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 maggio 2012 : 16:31:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ed una da google earth
Immagine:
Mission impossible...
284,54 KB

salvob
Utente Senior

Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 maggio 2012 : 18:01:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche per me sparviere!
Sono terribili.
Una volta ne vidi uno buttarsi a capofitto dentro un cespuglio di biancospino per tentare di catturare la capinera che vi cantava all'interno...

...la foga e lo slancio dell'impatto contro le fronde erano stati tali che non mi sarei stupito se si fosse conficcato qulche spina nel petto

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe

LeonardoGR
Utente Senior

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana

1341 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 28 maggio 2012 : 22:06:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In interent girano dei video su come passano tra gli alberi ... e alcunne prove di come si adattano ad entrare nei tubi o in strane forme adattando in pochi millesimi si secondo la loro aereodinamica ... sono tremendi .

Link

Sestilia
Utente Senior

Città: Sesta Godàno
Prov.: La Spezia

Regione: Liguria

800 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 maggio 2012 : 07:58:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto interessante tutto questo, per me modesta dilettante.

L'episodio del passero potrebbe confermare l'impressione che ho avuto quando la "mia" poiana volteggiava, bassa come non l'ho mai vista, sulla mia terrazza frequentata da uccelletti vari ... ?! Era abbastanza impressionante, a dirla tutta.

Certo che dev'essere stato un momento stupefacente, vedersi quasi sfiorato da uno sparviere ... e anche il dispiacere per il merlo, specie quando ormai appartiene al nostro quotidiano, non è cosa sa poco.

Buona settimana a tutti,
ciao !!!

Sestilia

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net