Inserito il - 25 maggio 2012 : 20:07:42
Classe: Aves Ordine: Piciformes Famiglia: Picidae Genere: Dendrocopos Specie:Dendrocopos major
Ecco chi ha nidificato quest'anno su un classico pioppo appena sotto casa! La nidificazione procede, tengo la situazione sotto controllo in attesa dell'involo! Immagine:
249,4 KB
claudio
Modificato da - vladim in Data 02 dicembre 2015 06:58:20
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )
Bellissimo soggetto il Rosso, e molto belle le foto, bravissimo. Per fortuna, a volte riescono ancora a sorprenderci, trovandoli vicinissimi, basta solo osservare con un poco di attenzione.
grazie davvero a tutti!! sembrava quasi che questa femmina (che a quanto pare sta portando avanti da sola il nido) volesse avvertirmi, se ne sta da un paio di settimane sotto alle mie finestre e chiama di continuo... ho notato che cerca cibo soprattutto a terra, non me l'aspettavo!
claudio ps: Filippo la strombazzata l'ho lasciata in tuo onore!XD
Bellissimo soggetto il Rosso, e molto belle le foto, bravissimo. Per fortuna, a volte riescono ancora a sorprenderci, trovandoli vicinissimi, basta solo osservare con un poco di attenzione.
Seguirò il tuo consiglio nella speranza che tu abbia ragione, perchè io non ne ho mai visto uno.
Complimenti per il bellissimo servizio, claudio93. Ciao
Concordo con chi mi ha preceduto. Le immagini sono bellissime. Ciao
Messaggio originario di Melanitta:
Beato te ad averlo così vicino!!!
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )
Questa sì che è una bella fortuna, proprio in giardino ... che vuoi di più ?!!! Nel solito boschetto, ogni tanto se ne vede uno, ma solo per un attimo ... ce n'è anche uno verde ma... stessa storia, sono peggio della Primula Rossa !!! Buona serata a tutti !!! :)
hai avuto fortuna, ma te la sei meritata, l'ultima foto poi è la ciliegina sulla torta, bravissimo
Impara a volerti bene, a prenderti cura di te stesso,a volere bene a chi ti vuole bene. Il segreto non è prendersi cura delle farfalle ma del giardino, affinché le farfalle vengano a te. Alla fine troverai non chi stavi cercando, ma chi stava cercando te