|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Italy
4485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 maggio 2012 : 16:34:24
|
Fotografato oggi sul Carso Triestino,e gradirei sapere di che ragno si tratta,mi dispiace non essere riuscito a fotografare meglio il davanti ma mi era impossibile,avrei dovuto rompere la ragnatela e questo mi sarebbe dispiaciuto,ciao e grazie. Una domanda agli esperti!vorrei fotografare il ragno lupo,ma sembra sia introvabile,potete darmi qualche consiglio come trovare la tana?grazie.
Baffo Immagine: 277,32 KB Immagine: 291,07 KB Immagine: 295,02 KB Immagine: 292,24 KB
|
Modificato da - Pepsis in Data 29 maggio 2012 14:37:16
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32995 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 maggio 2012 : 00:33:42
|
Si tratta di un Tetragnathidae: Metellina sp. Le foto mostrano chiaramente che al centro della ragnatela c'è un foro rotondo, caratteristico di questa famiglia a differenza delle tele degli Araneidae che hanno una trama fitta continua. luigi
Per Ragno lupo intendi Hogna radiata o i Lycosidae in genere? Le tane sono tipiche soprattutto di Lycosa sp. Puoi farti un giro nella nostra galleria fotografica e vedere se trovi quello a cui ti riferisci; poi ne parliamo.
|
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Italy
4485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 maggio 2012 : 12:51:16
|
Ciao Luigi,grazie per il tuo sapere,è bello trovare persone tanto disponibili,che danno spiegazioni tanto dettagliate,per il ragno lupo mi trovi spaesato,con quei nomi non saprei cosa dirti,mi e stato detto che nelle zone del carso Triestino si trova un bel esemplare di ragno lupo, però onestamente ho provato cercarlo ma sempre senza successo,ho visto delle foto della tana,un buco con una piccola ragnatela davanti,e che si copre con delle foglie,mi sono tanto appassionato che vorrei trovarne almeno uno,ma come ho visto non è facile,è piu facile se qualcuno mi facesse vedere dal vivo,ma non ho nessun amico interessato a questo,quindi devo arrangiarmi,ci sono dei terreni che predilige,dei boschi,dei prati?se mi aiuti te ne sarei grato,ciao e grazie.
Baffo |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|