|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 11 ottobre 2006 : 17:23:06
|
Immagine: 183,49 KB
Gianni D'Orefice |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 ottobre 2006 : 17:24:45
|
Angela carissima, mi hai appena dato una delle pochissime opportunità che ho per dimostrare la mia (mancanza) di conoscene ornitologiche. Non è un picchio, ma un upupa (Upupa epops) .
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 11 ottobre 2006 : 17:32:30
|
Davvero?.. Non sapevo nemmeno che a Cassino ci fossero, ma pensa! E' facile vederle? Forse sono io che guardo solo i fiori, devo imparare ad esplorare di più. Grazie. Angela
Gianni D'Orefice |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 ottobre 2006 : 17:36:23
|
Quando ero nella tua zona, non mi ricordo di averne mai visto una, mentre qui sono piuttosto comuni. Ci sono delle foto veramente belle sul forum, tra quale quelle nel post che puoi vedere qui.
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 ottobre 2006 : 17:52:44
|
beh angela, almeno ci siamo visti due belle foto di Upupa e ora che il ricordo dell'estate svapora è un tuffo al cuore che ci illumina.. ancora.
grazie
okkione |
|
|
dizzy
Utente Junior
Città: Pergine
36 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 ottobre 2006 : 15:12:20
|
Questa curiosissima e simpatica upupa si e' posata sul davanzale della della mia finestra e si e' messa bene in posa per le foto. La seconda e' stata scattata da meno di 2 metri di distanza.
Immagine: 46,39 KB
Immagine: 70,81 KB
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |