testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI DA DETERMINARE
 Ricerca su Bela
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Calogero
Utente V.I.P.

Città: roma

296 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 11 ottobre 2006 : 10:43:35 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buon giorno a tutti.

Sono alla ricerca di esemplari di Bela taprurensis (Pallary,1904) e Bela zenetouae (Van Aartsen,1988), preferibilmente con protoconca integra per foto al SEM. Alcuni di voi molto cortesemente già stanno aiutandomi; però ho pensato di estendere questa richiesta a tutti gli amici del Forum, in quanto più esemplari riesco a visionare e fotografare, ancora meglio se da provenienze diverse, e più riesco ad acquisire dati su questo controverso Genere.
Ringrazio tutti anticipatamente.

Salutoni.

Carlo

Modificato da - Murex76 in Data 24 ottobre 2009 15:25:23

Ermanno
Moderatore

Città: Longare
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

6436 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 11 ottobre 2006 : 10:55:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

le ho entrambe .... anche se le mie zenetouae hanno le spire molto più convesse del tipo di van Aartsen.

a presto Ermanno
Torna all'inizio della Pagina

Calogero
Utente V.I.P.

296 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 11 ottobre 2006 : 14:17:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Ermanno,

ti ringrazio molto per la tua gentile risposta e per tutto il resto. Cercherò di contattare anche Van Aartsen per cercare di visionare qualche esemplare della sua collezione, nella quale se non ricordo male dovrebbe mantenere materiale tipico di zenetouae.
Appena ho novità ti aggiorno.
Grazie ancora.
Salutoni.

Carlo

strombus
Utente V.I.P.

Città: Reggio Calabria
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria

385 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 11 ottobre 2006 : 23:33:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Carlo

ho esemplari di Bela zenetouae da Scilla - 45m , ma non ho subito

presente l'altra specie B. taprurensis, se riesci a postare una sua

immagine, provo a cercare nella mie raccolte.

Se non ti servono subito potrei portarle a Roma i primi di Dicembre

Strombus
Quì é Bela zenetouae

Immagine:
Ricerca su Bela
64,74 KB

Calogero
Utente V.I.P.

296 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 12 ottobre 2006 : 08:21:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Angelo,
è parecchio che non ci si sente, mi fa molto piacere leggerti, ti ringrazio per la bella foto che hai postato; come avrai capito insieme a Paolo ci siamo infilati in un bel labirinto tassonomico, ma tenteremo di uscirne. Per la tua gradita offerta, adesso ne parlo con Paolo, che magari ti manderà direttamente un messaggio, anche per scambiare due idee. Ti ringrazio molto per la tua disponibilità.
Ciao, a presto.

Carlo

Calogero
Utente V.I.P.

296 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 13 ottobre 2006 : 10:23:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ringrazio molto tutti coloro che mi hanno scritto direttamente per la tempestiva collaborazione dimostrata. Sono riuscito a trovare anche degli esemplari, che al termine dello studio in corso posterò per dare un'immagine di alcune specie poco conosciute e non bene decifrabili.
Grazie ancora.

Carlo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net